Descrizione
Per la giornata di domenica 7 settembre 2025 si svolgeranno due distinte processioni religiose, per le quali sono stati disposti specifici provvedimenti viabili.
A Mili S. Pietro – Processione di S. Sostene. La processione avrà inizio alle ore 19.00 da piazza S. Pietro e si snoderà lungo il seguente percorso: via Comunale, via Burrone Marra, via Rocca, via Castello, via Vallone, via Mancuso, con rientro in piazza S. Pietro. Il transito veicolare sarà interdetto limitatamente al passaggio della processione.
A Curcuraci – Processione della Beata Vergine Maria dei Bianchi. La processione avrà inizio alle ore 18.30 dalla chiesa parrocchiale e si svolgerà lungo il seguente percorso: via Sac. Antonio Lembo, via G. Corsini, via S. Giuseppe, contrada Marotta, via Bianchi, con rientro in chiesa. Il transito veicolare sarà interdetto limitatamente al passaggio della processione.
Lunedì 8 settembre – Processione della Beata Vergine Maria in onore della Madonna delle Grazie a Castanea delle Furie. A partire dalle ore 19.15, nel villaggio di Castanea delle Furie, si terrà la processione del Simulacro ligneo della Beata Vergine Maria. Il percorso sarà il seguente: Piazza SS. Rosario, via IV Novembre, via S. Francesco, via Piazzicella, via SS. Annunziata, Piazza S. Giovanni, via Canalello, via Acquicella, via S. Cosimo, Piazza S. Caterina, via S. Caterina, Piazzetta Gesù e Maria, via S. Giovanni, Piazza SS. Rosario (rientro in chiesa).
Si segnala che, durante il passaggio dei cortei religiosi, le strade interessate saranno temporaneamente interdette al transito veicolare. Verranno comunque garantiti, anche mediante eventuale sospensione temporanea delle processioni, i passaggi dei veicoli di emergenza e delle Forze dell’Ordine.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, proclamati i 32 consiglieri comunali eletti
- Lunedì 22 la presentazione della nuova Giunta comunale: il sindaco Federico Basile ufficializzerà composizione e deleghe
- Messina, lunedì 22 giugno a Palazzo Zanca la consegna degli alloggi a 14 famiglie di via Letterio La Rocca
- Da sabato 20 giugno riapre il parcheggio Torri Morandi a Torre Faro
- Da sabato 20 torna come ogni estate l’isola pedonale a Torre Faro
- Concerti di Eros Ramazzotti e Geolier allo stadio Franco Scoglio: piano straordinario della viabilità per il 20 e 23 giugno
- Messina, il Comune acquisisce Mercato Sant’Orsola e area antistante la scuola Mazzini: avanti con la riqualificazione della città
- Polizia Municipale, il sindaco Basile mantiene l'impegno: via ai distaccamenti Nord e Sud
- Interramento della linea ferroviaria e riqualificazione del waterfront
- Messina, Assemblea generale dei dipendenti del Comune
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 11:50