Descrizione
Prosegue l’attività di valorizzazione della spiaggia del Ringo, avviata dalla Giunta guidata dal sindaco Federico Basile.
L’Amministrazione comunale ha, infatti, deciso di organizzare in compartecipazione con l’Associazione Centro Storico un’iniziativa che intende offrire ai cittadini l’opportunità di celebrare insieme il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, proprio nella spiaggia del Ringo.
L’evento, affidato alle cure dell’Assessore ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro, inizierà alle ore 10,00 e si concluderà alle 21,00. Nel litorale di viale della Libertà, restituito alla fruizione dei messinesi, i cittadini, oltre a svolgere liberamente le attività ricreative tipiche della giornata di festa, potranno beneficiare delle seguenti iniziative predisposte dal Comune e dall’Associazione Centro Storico:
1) Animazione per grandi e bambini a cura di Messina Social City;
2) Beach Volley in idoneo spazio attrezzato, a cura della società sportiva Team Volley;
3) DJ set & Live con Maurizio Presente e i Miscela Due, a partire dalle 16,00 e sino alle 21,00.
All’evento, come avviene sempre, le partecipate saranno presenti offrendo ciascuna il proprio contributo. MessinaServizi presidierà l’area garantendo la pulizia, anche grazie alla presenza di isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Nelle intenzioni del sindaco Federico Basile, la Festa del Primo Maggio al Ringo è un modo per condividere l’impegno strategico volto a recuperare il rapporto della città con il mare.
"La spiaggia antistante il Lungomare Belfiore - dichiara Basile - è stata di fatto inaccessibile per tanti anni. La nostra Amministrazione l’ha sottratta a questo destino e adesso è diventata il simbolo di un possibile riscatto del nostro territorio a beneficio della comunità, per una migliore qualità della vita."
Nel corso della manifestazione che si terrà il Primo Maggio, il sindaco Basile annuncerà le importanti novità programmate dall’Amministrazione comunale per migliorare ulteriormente la fruizione della spiaggia del Ringo in vista dell’imminente stagione estiva.
L’assessore ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro, infine, nell’evidenziare positivamente la sinergia organizzativa con l’Associazione Centro Storico, guidata da Anthony Greco, esprime "la convinzione che la festa del Primo Maggio al Ringo otterrà un favorevole riscontro presso i cittadini, aprendo la strada ad altre iniziative del genere."
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Centro estivo sperimentale a Castanea: al via l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e di Messina Social City
- Messina ricorda Giorgio Boris Giuliano nel 46° anniversario della sua uccisione
- Fondazione Messina per la Cultura: i prossimi appuntamenti al Monte di Pietà per la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Cristo Re sotto assedio: il Comune di Messina individua gli incivili e dice basta agli atti vandalici e ai botti a mezzanotte
- ATM ti porta al concerto di Mengoni. Tutte le informazioni utili
- "Peloro Summer Challenge": da mercoledì 23 sino a sabato 26 luglio all'Arena di Capo Peloro
- Sabato 26 e domenica 27 luglio nel Lago Grande di Ganzirri la II edizione dell'evento "XIPHIAS. Historica caccia al pescespada"
- Messina: villaggio Annunziata, al via il riordino della numerazione civica
- Grande successo per la "Festa dei Popoli": dialogo e integrazione al cuore del progetto "aMEimporta"
- Avviata la procedura per i lavori di efficientamento energetico alla Palestra Juvara
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 10:18