Descrizione
La prima parte della ricca programmazione di eventi, organizzata e promossa dalla Fondazione Messina per la Cultura, in sinergia con il Comune di Messina e la Città metropolitana di Messina, si concluderà domani, martedì 12 agosto, con il concerto "Franco Battiato Tribute, la Cura dell'Eterno", con il Coro Lirico Siciliano, diretto dal maestro Francesco Costa, e la partecipazione di Mario Venuti e Rita Botto. Il programma prevede l'esecuzione delle più rappresentative canzoni del grande cantautore, con un particolare e innovativo arrangiamento per solisti pop, coro lirico, orchestra e band, e precisamente Prospettiva Nevskij, Segnali di Vita, L'animale, Strade parallele, Testamento, Povera patria, L'ombra della luce, L'Era del cinghiale bianco, Stranizza d'amuri, Bandiera bianca, Medley “Cuccurucucù Paloma - La Cura - Centro di gravità permanente”, Voglio vederti danzare.
Un evento unico per respirare mito, storia e bellezza attraverso l'universo musicale e poetico di Franco Battiato. L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La programmazione riprenderà domenica 31 agosto con lo spettacolo Archimede, la solitudine di un genio con Mario Incudine.
Il 2 settembre Carlo Cottarelli presenterà il suo nuovo libro Senza Giri di Parole e il 4 settembre sarà in scena Luigi de Magistris con “Noi e la Costituzione”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- ““Find Me””: Messina lancia il fumetto che riscopre l’identità della città e combatte il bullismo
- Domani a "Esserci Festival" tavola rotonda su "Radici e scelte di futuro Istituzioni e Terzo settore in dialogo"
- Donata alla Galleria d’Arte Moderna del PalaCultura Antonello un'opera in bronzo raffigurante il ritratto del M° Bonfiglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 27 ottobre sino a domenica 2 novembre 2025
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da lunedì 27 sino a venerdì 31 ottobre
- Bonus Figlio 2025: la presentazione delle istanze entro il 28 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di venerdì 24 ottobre
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale per i cento anni della concittadina Giuseppa Guerrera
- Oggi, domani e dopodomani al PalaRescifina Negramaro in concerto: la viabilità
- Avviso di Mobilità Esterna per 24 Assistenti Sociali
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2025, 10:59