Descrizione
Riunione tecnica stamani dell’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, nella sede della I Municipalità Calonerò, con il presidente Alessandro Costa e l’intero Consiglio circoscrizionale, presente il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna, insieme ai componenti del Consiglio di Amministrazione Salvatore Ingegneri e Carla Grillo e della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Gaetano Martino di Tremestieri Giuseppina Broccio. Obiettivo del confronto armonizzare gli orari di uscita degli alunni dall’istituto con la frequenza delle linee di ATM al fine di evitare possibili disagi in coincidenza soprattutto con l’uscita dal plesso scolastico.
L’assessore Currò, nel corso del suo intervento, ha spiegato “quanto sia importante venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie e l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Federico Basile, attraverso la presenza e la concreta operabilità, testimonia la sua vicinanza e l’attenzione delle Istituzioni al panorama scolastico. C’è un filo diretto aperto al dialogo per lavorare insieme per la crescita della scuola attraverso gli strumenti di partecipazione e confronto e la riunione di oggi conferma questo percorso”. A conclusione dell’incontro, si è riscontrata una totale sinergia tra Amministrazione comunale, ATM, Municipalità e scuola.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Educazione finanziaria per bambini e ragazzi: il progetto “Fireducation” arriva al Centro Estivo di Villa Dante della Messina Social City
- Presentato a Palazzo Zanca il cartellone “E-state Messina 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2023, 12:00