Descrizione
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il Tavolo dell’Autismo di cui il Comune di Messina è parte integrante, organizza per domani, mercoledì 2 aprile, un momento di riflessione e sensibilizzazione. L’evento si svolgerà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca dalle ore 9.00 alle 12.30 e sarà incentrato sul tema “Inclusione in Azione”, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e favorire l’inclusione delle persone nello spettro autistico. Alla giornata parteciperanno associazioni, scuole, professionisti del settore e famiglie, con l’intento di approfondire le tematiche legate all’autismo e ai percorsi di inclusione, nonché di promuovere azioni concrete a sostegno delle persone autistiche. Come segno tangibile di adesione alla campagna di sensibilizzazione, Palazzo Zanca sarà illuminato di blu, colore simbolo dell’autismo a livello internazionale, per sottolineare l’importanza dell’attenzione e del supporto alle persone autistiche e alle loro famiglie.
"L’inclusione sociale e il sostegno alle persone con autismo e alle loro famiglie sono una priorità per la nostra Amministrazione. Vogliamo che Messina sia una città in cui nessuno si senta escluso e in cui ogni individuo abbia pari opportunità di crescita e partecipazione", ha dichiarato il sindaco Federico Basile. "Attraverso queste iniziative, vogliamo costruire una città sempre più accogliente e consapevole, in cui ciascuno possa sentirsi parte attiva della comunità. Crediamo fermamente che la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini sia la chiave per realizzare una vera inclusione sociale", ha aggiunto l’assessora alle Politiche della Salute, Alessandra Calafiore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
- Maltempo, allerta vento a Messina: chiuse ville comunali e cimiteri domani giovedì 29 gennaio
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
- Intelligenza artificiale e dati aperti nella Pubblica Amministrazione: venerdì 30 gennaio una giornata di studi su innovazione, interoperabilità e IA pubblica
- YoungME: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo Avviso Pubblico
- Domani la presentazione del progetto di efficientamento energetico della sede di ATM
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 16:56