Descrizione
Giovedì 27 novembre, a partire dalle ore 17, presso la Biblioteca comunale "Cannizzaro", al Palacultura Antonello, si svolgerà il primo incontro del ciclo "Convers-azioni in Biblioteca", condiviso con l'Assessorato alle Politiche Culturali. Si tratta di dialoghi, aperti alla cittadinanza, con l'obiettivo di discutere insieme di tematiche attuali. Un momento di confronto e di consapevolezza che consentirà, attraverso la presenza di esperti, di approfondire determinati temi e aspetti.
In questo primo evento si parlerà di "Violenza di genere e stereotipi culturali". L'incontro è dedicato ad un argomento fondamentale e urgente: la violenza di genere e il ruolo che gli stereotipi culturali giocano nel perpetuarla.
Ad introdurre il tema vi saranno la psicologa Clara Lombardo, il docente di diritto Alberto Randazzo e la presidente emerita e fondatrice Cedav onlus Messina Carmen Currò.
La partecipazione è libera e gratuita.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di martedì 25 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da domani sino a venerdì 28 novembre
- Contro la violenza economica: donne, finanza, futuro a Santa Maria Alemanna
- Messina. Nuovo portale dell’imposta di soggiorno: mercoledì 26 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Corso di formazione dei RIS oggi a Palazzo Zanca
- Mercoledì 26 novembre, alle ore 19, nuova seduta di Consiglio comunale
- ATM chiude la campagna promozionale MoveMe con 22mila abbonamenti
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 10:33