Descrizione
Ancora un traguardo speciale, da condividere con le persone più care. È quanto ha vissuto la concittadina Caterina Calapai che proprio ieri, giovedì 15 febbraio ha compiuto 100 anni. Una ricorrenza a cui si è unita anche l'Amministrazione Comunale, con l'assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli che si è recato sul luogo dei festeggiamenti, in rappresentanza del sindaco Federico Basile, per portarle la targa omaggiata dal Comune ai cittadini centenari.
A festeggiare la signora Caterina attorniata dagli affetti più cari, con i figli, nipoti e pronipoti, hanno preso parte la Consigliera comunale Margherita Milazzo e una delegazione di rappresentanti della VI Municipalità “Peloro” rispettivamente, il presidente Francesco Pagano e i consiglieri Giovanni Battista Celi, Domenico Fornaro e Giovanni Donato per porgere gli auguri alla concittadina residente a Castanea ricadente nel territorio della circoscrizione rappresentata, i quali hanno anche donato una targa rappresentativa della VI Municipalità.
"Un giorno di grande importanza - ha sottolineato l'assessore Minutoli - al quale ci uniamo per festeggiare insieme, con gratitudine e senso di rispetto per chi, con le sue esperienze e i suoi preziosi ricordi, è ancora un irrinunciabile punto di riferimento per la comunità di appartenenza. Gli auguri sinceri che rivolgiamo alla signora Caterina, uno su tutti è che possa condividere ancora tanti momenti con i suoi affetti più cari, in gioia e serenità".
Nata a Messina il 15 febbraio del 1924, la signora Calapai ha sempre fatto la casalinga dedicandosi alla cura della famiglia, il marito e i tre figli. Oggi, nonna di 7 nipoti e bisnonna di 11 pronipoti, alcuni dei quali si prendono amorevolmente cura di lei.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
- Scuola, il sindaco Basile alla “La Pira-Gentiluomo” per l’avvio del nuovo anno scolastico e l'intitolazione del plesso a Giovanni Falcone
- Crollo di Pistunina, il sindaco Basile proclama il lutto cittadino per le esequie dei fratelli Leone e di Santino Magazzù
- Ganzirri e Torre Faro nel Registro identitario della pesca e dei Borghi marinari siciliani
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024, 11:28