Il 2 agosto a Capo Peloro Loredana Bertè in concerto: la viabilità

Le limitazioni viarie valevoli anche per i concerti di Alfa il 22 agosto, Gigi D’Alessio il 31 agosto e il 7 settembre per l’evento “Holi Fest”: musica, colori e Dj set.

30 luglio 2024

Il 2 agosto a Capo Peloro Loredana Bertè in concerto: la viabilità

Proseguono gli eventi del cartellone estivo “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” promosso dall’Amministrazione comunale per unire sport, musica, cultura e divertimento, con un nuovo appuntamento in programma, venerdì 2 agosto, nell’Arena di Capo Peloro, che vedrà protagonista della tappa a Messina di Indiegeno Fest 2024, l’artista Loredana Bertè. La cantante aprirà la kermesse degli eventi musicali a Capo Peloro, cui seguiranno i concerti di Alfa il 22 agosto e Gigi D’Alessio il 31 agosto, e lo spettacoloHoli Fest”: musica, colori e Dj set, il 7 settembre.

Come per tutte le manifestazioni pubbliche, al fine di consentire in sicurezza lo svolgimento degli spettacoli sono stati adottati provvedimenti viabili valevoli per il 2, 22 e 31 agosto, e il 7 settembre prossimi.

Pertanto, in occasione dei singoli concerti sono stati disposti nell’area interessata, il divieto di sosta con rimozione coatta e interdetto il transito veicolare, dalle ore 18 del giorno di svolgimento dell’evento alle ore 02,00 del giorno successivo, in via Barresi; nella parallela e nel tratto a nord di via Barresi di collegamento tra le vie Fortino e Lanterna; e in via Fortino, nel tratto compreso tra via Barresi e il piazzale Horcynus Orca. Sarà invece consentita la sosta delle ambulanze nella carreggiata lato mare del tratto di via Fortino a doppia carreggiata, con quote diverse, antistante l’area ex Sea Flight; nonchè l’accesso dei veicoli di Messina Servizi Bene Comune e di quelli adibiti a servizi di pulizia per conto dell’organizzazione degli eventi. Infine, il divieto di sosta, con rimozione coatta vigerà, sempre a partire dalle 18 del giorno di svolgimento del concerto e sino alle 02 del giorno successivo, anche sul lato sinistro secondo il senso di circolazione, della via Senatore Francesco Arena, nel tratto compreso tra il piazzale Horcynus Orca e via Pozzo Giudeo.

N. 714