Descrizione
Lunedì 17 febbraio, alle ore 10.30, a palazzo Zanca, nei locali dell’Assessorato alle Pari Opportunità sarà presentato nel corso di una conferenza stampa il progetto “Il Diritto di Scegliere”, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessora Liana Cannata. All’incontro prenderanno parte Anna Tarantino, presidente della Sezione di Messina di Acief, Carlo Mastroeni esperto di gestione progetti europei e tutor di progetto, e le volontarie aderenti all’iniziativa. Il progetto, patrocinato dal comune di Messina, cofinanziato dall’Unione Europea, è promosso dall’Associazione Acisjf – sezione di Messina nell’ambito del Progetto di Solidarietà Europeo approvato con il codice n. ESC30-SOL-109719F4, ed è supportato da cinque giovani volontarie che, con le loro esperienze in diversi settori, accompagneranno le donne nel percorso di crescita e empowerment. Obiettivo dell’iniziativa è creare opportunità concrete per ogni donna, rafforzando la consapevolezza delle proprie capacità e favorendo la costruzione di un futuro stabile e sicuro, affinchè ogni donna abbia il diritto di scegliere il proprio destino, accompagnata a trasformare questa scelta in realtà con l’aiuto di volontari dell’associazione.
L’incontro del 17 febbraio rappresenta una tappa fondamentale per il lancio di un’iniziativa che intende dare concretezza al diritto di autodeterminazione delle donne, garantendo loro gli strumenti necessari per un futuro migliore e più indipendente.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
- Maltempo, allerta vento a Messina: chiuse ville comunali e cimiteri domani giovedì 29 gennaio
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
- Intelligenza artificiale e dati aperti nella Pubblica Amministrazione: venerdì 30 gennaio una giornata di studi su innovazione, interoperabilità e IA pubblica
- YoungME: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo Avviso Pubblico
- Domani la presentazione del progetto di efficientamento energetico della sede di ATM
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 15:10