Descrizione
Primo e secondo posto per i due giocatori messinesi al campionato del mondo di dama italiana, disputatosi a Roma dal 20 al 28 aprile scorsi. Damiano Sciuto si è aggiudicato con merito il primo posto, mentre Michele Maijnelli consolida al secondo posto il dominio messinese nel campionato del mondo di uno dei giochi da tavolo più famosi in assoluto.
Il sindaco Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e il direttore generale del Comune Salvo Puccio, oggi pomeriggio hanno incontrato i due campioni a palazzo Zanca per congratularsi con loro per il lusinghiero traguardo raggiunto.
“Un riconoscimento – ha detto Basile - che premia l’impegno, la determinazione e la passione nel praticare una disciplina sportiva. Occasione questa per esprimere l’ammirazione a nome mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza per il brillante successo che ha contribuito a portare alto il nome di Messina”. “L’Amministrazione è consapevole del ruolo fondamentale che l’attività sportiva ricopre per lo sviluppo psico - fisico dei giovani, e tra gli obiettivi del nostro programma è prioritario l’impegno a promuovere la formazione giovanile dello sport, per favorire insieme al benessere della salute anche l’inclusione e l’aggregazione sociale, con l’augurio – ha concluso il Sindaco - che simili successi siano di esempio positivo e costruttivo per i nostri giovani”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 19:31