Descrizione
Da oggi Messina e Villafranca sono ancora più vicine. Questa mattina è stato inaugurato il collegamento diretto tra il capoluogo e il comune tirrenico tramite ATM. Per testare il nuovo servizio, che viene svolto dalle linee 32, 33 e 33Bis, il sindaco di Messina e della Città metropolitana Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Modello, il direttore generale della Città metropolitana Giuseppe Campagna e la presidente dell’Azienda Trasporti Carla Grillo hanno effettuato il viaggio Messina -Villafranca a bordo del 33, che - via autostrada - ha raggiunto il capolinea, sito in via Leonardo Sciascia. In rappresentanza del comune tirrenico c’erano il sindaco Giuseppe Cavallaro e l’assessore Francesco Gallo, che è anche deputato nazionale di “Sud chiama Nord”.
"Oggi è una giornata storica, perché da adesso in poi l’Azienda trasporti della nostra città è a servizio di tutta la popolazione della zona tirrenica, che pagando un semplice biglietto dell’autobus potrà arrivare a Messina. Questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra e ci tengo particolarmente a ringraziare l’on. Gallo, che - nella sua qualità di assessore al Comune di Villafranca - ha seguito personalmente tutto l’iter burocratico-amministrativo, credendo fermante nella necessità di creare una connessione tra il capoluogo e il comune tirrenico tramite il trasporto pubblico locale", così si è espresso il sindaco Basile.
"Quando si creano simili sinergie il risultato non può che essere eccellente e anche io voglio esprimere un sentito ringraziamento all’onorevole Gallo, che ha creduto sin da subito nel progetto e ci ha supportati, insieme al sindaco Cavallaro, affinché potessimo introdurre questa novità che di fatto rivoluziona il trasporto pubblico”, ha aggiunto il vicesindaco Mondello.
"Sino a pochi anni Atm non aveva autobus sufficienti neanche per collegare con il centro città i villaggi che sorgono nel territorio comunale, oggi è in grado di offrire un servizio che arriva addirittura in un altro comune. Siamo orgogliosi per gli obiettivi, sempre più ambiziosi, che di volta in volta ci prefiggiamo e con caparbia e determinazione riusciamo a raggiungere. Sono tantissimi i pendolari che quotidianamente vengono a Messina per studiare o lavorare e sono certa che apprezzeranno questa importante novità”, queste le parole della presidente di ATM Grillo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Zona Falcata di Messina tra passato e futuro: un'occasione di confronto per la città
- INSPIRE a Messina: il progetto europeo per il turismo esperienziale incontra il territorio
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina accoglie delegazione dell’Amministrazione marittima ucraina a Palazzo Zanca
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: presentato a Palazzo Zanca il programma delle celebrazioni 2026
- Messina, domenica 7 giugno processione del Corpus Domini e corteo del Vascelluzzo: le modifiche alla viabilità
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: lunedì 8 giugno a Palazzo Zanca la presentazione del programma ufficiale
- Guasto tecnico centralizzato: sospeso temporaneamente il rilascio delle carte d’identità elettroniche
- Al via i lavori per la nuova mensa scolastica dell’Istituto “Giuseppe Catalfamo” - Plesso Sant’Annibale
- NEXT GROUND e Il Grande Venerdì di Enzo: domani a Messina una giornata dedicata alla nuova generazione creativa
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 11:44