Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo Zanca, insieme all’assessore alla Cultura Enzo Caruso, i principali protagonisti della realtà teatrale messinese. Gli artisti sono stati accolti in vista della prima edizione dell’evento “SOTTO IL TUO BALCONE”, che si terrà domenica 8 giugno. Durante l'incontro, sono stati illustrati i dettagli della manifestazione, che vedrà protagonisti alcuni dei volti più noti del panorama teatrale locale. L'evento offrirà al pubblico un percorso itinerante, durante il quale si susseguiranno monologhi tratti da autori classici e moderni, serenate sotto i balconi e discorsi storici. Le performance saranno interpretate da attori professionisti e allievi delle scuole di teatro, e si svolgeranno nelle piazze e sui balconi dei Palazzi più belli del centro storico.
Le esibizioni, coordinate dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Università di Messina e il Teatro Vittorio Emanuele, godranno della meravigliosa scenografia naturale dei balconi in stile eclettico e tardo-liberty, testimoni della ricostruzione della città post-terremoto.
All'incontro erano presenti Cristiana Minasi, Margherita Smedile, Gianfranco Quero, Daniele Gonciaruk, Mauro Failla, Giovanni Currò, Maurizio Puglisi, Maria Pia Rizzo, Filippo Faillaci, Luca Fiorino, Nino Merrino, Orazio Grasso, Massimiliano Rinaldo e la prof.ssa Macrì, in rappresentanza dell'alunna del Maurolico, Elisabeth Fazio.
I dettagli completi dell’evento saranno resi noti prossimamente durante la conferenza stampa di presentazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
- Maltempo, allerta vento a Messina: chiuse ville comunali e cimiteri domani giovedì 29 gennaio
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
- Intelligenza artificiale e dati aperti nella Pubblica Amministrazione: venerdì 30 gennaio una giornata di studi su innovazione, interoperabilità e IA pubblica
- YoungME: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo Avviso Pubblico
- Domani la presentazione del progetto di efficientamento energetico della sede di ATM
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 14:55