Descrizione
Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento natalizio “Natale alla Stazione. Cultura e Sweet Food al Binario 1”, che si terrà domenica 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, presso la Stazione Marittima di Messina. L’evento, giunto alla sua IV edizione, è organizzato dal Comune di Messina attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con RFI, Fondazione FS, Messina Social City, l’Associazione Cuochi Messina, ITS Albatros e NonsoloCibus, ed è dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
L’inaugurazione ufficiale avverrà alle 11.00, con la presenza del Sindaco Federico Basile, dei rappresentanti di RFI, degli Assessori Cannata, Calafiore, Caruso e Finocchiaro, e della Presidente della Messina Social City, Valeria Asquini. Quest’edizione presenta due grandi novità: la scelta dell’androne della Stazione Marittima come nuova location e l’ambientazione ispirata al Fantastico Mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. I bambini, accompagnati dai loro genitori, avranno l’opportunità di partecipare a laboratori creativi e di cucina, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. In particolare, nel pomeriggio, alle ore 17.00, è prevista una merenda speciale con dolci e biscotti a tema Alice, realizzati grazie alla collaborazione dell’Associazione Cuochi Messina, ITS Albatros e NonsoloCibus.
Un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera magica del Natale, tra cultura, divertimento e, naturalmente, tante prelibatezze!
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 10:52