Descrizione
Convocazioni ieri a palazzo Zanca della I e VI Commissione consiliare, presente l’assessore Massimiliano Minutoli.
Nel corso dei lavori della I Commissione con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere comunale Salvatore Papa, con la partecipazione anche del dirigente competente Pietro Certo, è stato discusso il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani e della tempistica degli interventi migliorativi.
“Si tratta di due appalti in corso di esecuzione – ha spiegato l’assessore al ramo Minutoli – a conferma dell’impegno dell’Amministrazione del sindaco Federico Basile finalizzato alla restituzione del giusto decoro dei nostri cimiteri e alla loro messa in sicurezza per situazioni ataviche ancora presenti”. L’assessore ha illustrato alcune delle attività previste come l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sostituzione di scale vetuste con altre nuove e più funzionali e ulteriori lavori da eseguire per migliorare ulteriormente lo stato dei cimiteri cittadini.
L’assessore Minutoli ha partecipato anche alla seduta della VI Commissione consiliare, presieduta dal consigliere comunale Giuseppe Busà, per illustrare ai presenti modalità e contenuti del Piano comunale di Protezione Civile, che, dopo l’esame in Commissione, approderà “per la prima volta – ha evidenziato Minutoli – in Consiglio comunale”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione Civile e prevenzione a bordo: il 20 settembre 2026 al via la terza edizione di “Navigando con Io Non Rischio”
- Azienda Trasporti Messina: parte la campagna abbonamenti MoveMe
- Al via la Settimana Europea della Mobilità 2026. Torna la campagna abbonamenti MoveMe
- Messina, verso un Patto per il commercio di prossimità
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
- Scuola, il sindaco Basile alla “La Pira-Gentiluomo” per l’avvio del nuovo anno scolastico e l'intitolazione del plesso a Giovanni Falcone
- Crollo di Pistunina, il sindaco Basile proclama il lutto cittadino per le esequie dei fratelli Leone e di Santino Magazzù
- Ganzirri e Torre Faro nel Registro identitario della pesca e dei Borghi marinari siciliani
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2024, 13:29