Descrizione
Mercoledì 11 febbraio, alle ore 10.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del report dell’Osservatorio di Mastercard, relativo agli ultimi due anni di analisi sul territorio. All’incontro prenderanno parte il Sindaco Federico Basile e l’Assessore alle Attività produttive e ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro. Interverrà da remoto Saverio Mucci, Government Lead per l’Italia di Mastercard, responsabile del mercato della Pubblica Amministrazione, che illustrerà il valore dell’Osservatorio come strumento di supporto alle decisioni strategiche per lo sviluppo economico dei territori.
Nel corso della conferenza stampa verranno presentati i principali risultati dell’analisi, che evidenziano come i grandi eventi, in particolare quelli musicali, rappresentino un vero e proprio motore di crescita per l’attrattività della città e per l’impatto economico generato sul territorio. I dati forniti dall’Osservatorio Mastercard offrono una lettura oggettiva dei comportamenti di spesa legati al commercio e alla partecipazione ai grandi eventi, confermando il percorso di Messina come città sempre più protagonista nel panorama dei live nazionali, grazie a una programmazione strutturata e alla valorizzazione delle infrastrutture cittadine.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
- AlertME, Messina rafforza la gestione delle emergenze con un sistema digitale integrato
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 11:56