Descrizione
Come annunciato a luglio con l’approvazione del Piano Economico Finanziario, MessinaServizi Bene Comune ha completato le verifiche necessarie per lo scorrimento della graduatoria dell'avviso di selezione pubblicato nel 2023. A partire dal 1° novembre prossimo, saranno assunte 70 nuove unità operative che permetteranno di rafforzare le attività di spazzamento su tutto il territorio comunale.
Parallelamente, stanno per concludersi le assunzioni dei restanti 55 operatori destinati alle attività di scerbatura, di cui circa 30 unità sono già stati contrattualizzati e stanno operando all'interno di ville, impianti sportivi e cimiteri cittadini. Inoltre, si procederà con l’assunzione di 5 operatori dedicati alla disinfestazione e 10 all’impianto di selezione.
"Con l’assunzione di queste nuove unità operative, Messina fa un ulteriore passo avanti nel garantire un servizio di pulizia più capillare ed efficiente su tutto il territorio", ha dichiarato il sindaco Federico Basile. "È un segnale concreto del nostro impegno verso la cura della città e il benessere dei cittadini, assicurando servizi più strutturati e un miglioramento continuo della qualità della vita urbana".
L’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Caminiti, ha aggiunto: "Queste nuove assunzioni sono fondamentali per mantenere alto il livello di cura del verde pubblico e dei servizi di pulizia urbana. Con un organico più ampio, potremo intensificare le attività di spazzamento e di scerbatura, migliorando significativamente la gestione del territorio e la qualità del servizio".
La Presidente di MessinaServizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato, ha concluso: "Con il completamento di queste assunzioni, arriveremo a un organico di 700 dipendenti. Questo ci permetterà non solo di consolidare i risultati già raggiunti, ma di migliorare ulteriormente i servizi offerti. Messina ha ottenuto importanti successi nella gestione dei rifiuti, ma con l’aumento del personale saremo in grado di raggiungere nuovi traguardi, garantendo un servizio sempre più efficiente e completo per i cittadini".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rinviata la terza edizione della “Historica Caccia al Pescespada”
- Rally Tirreno-Messina, annullata la conferenza stampa di presentazione
- Messina, firmati a palazzo Zanca i contratti per 20 nuove assunzioni nell’Ambito Territoriale Sociale D26
- Crollo della palazzina a Pistunina, annullate le iniziative pubbliche in programma domani 31 luglio
- Messina. Pistunina, il sindaco Basile attiva il COC dopo il crollo della palazzina
- Tari 2026, il sindaco Basile: "Non possiamo accettare che Messina paghi il prezzo delle carenze della Regione e i sacrifici dei cittadini siano mortificati"
- Torna domenica 2 agosto la “Historica Caccia al Pescespada” nel Lago Grande di Ganzirri
- Aggressione a un autista ATM, il sindaco Basile: “Il terzo grave episodio in pochi giorni. Domani chiederò al Prefetto e al Questore di esaminare la vicenda”
- ACR Messina, la nota degli assessori Finocchiaro e Vadalà
- Messina. Discarica abusiva a Santa Lucia sopra Contesse: area sequestrata e responsabile denunciato
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 09:58