Descrizione
Il Comune di Messina lancia una nuova piattaforma digitale, raggiungibile all'indirizzo https://socialcardinps.comune.messina.it/ , che consentirà ai cittadini destinatari della misura “Social Card INPS” di verificare facilmente se assegnatari del contributo. Sono 6.173 i beneficiari identificati dall’INPS ai quali il Comune di Messina sta procedendo all’invio di raccomandate per comunicare di essere beneficiari della prestazione di sostegno al reddito fornito dall’'Istituto nazionale della previdenza sociale. Contemporaneamente, i Sistemi informativi del Comune di Messina hanno messo a punto una piattaforma per agevolare i destinatari a verificare la loro presenza o meno nell’elenco degli aventi diritto al beneficio.
“Questa piattaforma rientra nell’ambito del processo di semplificazione e di vicinanza alla cittadinanza di questa Amministrazione - ha detto il sindaco Federico Basile - con l’obiettivo di avvicinare i cittadini ai servizi pubblici digitali e semplificare i relativi adempimenti”. “Un ulteriore passo in avanti di un percorso che abbiamo programmato – ha aggiunto l’assessore al ramo Roberto Cicala – con l’obiettivo di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi attraverso la consultazione telematica, come ad esempio è stata la piattaforma Dove voto, che ha reso semplice al cittadino l’individuazione della propria sezione elettorale, e proseguiremo per il raggiungimento della digitalizzazione di tutti i servizi”. “Uno strumento che reputo assolutamente utile ed efficace per tutti coloro che in questi giorni aspettano di ricevere il contributo sotto forma di carta acquisti, il cui scopo principale è quello di contrastare le condizioni di povertà estrema”, ha commentato l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rinviata la terza edizione della “Historica Caccia al Pescespada”
- Rally Tirreno-Messina, annullata la conferenza stampa di presentazione
- Messina, firmati a palazzo Zanca i contratti per 20 nuove assunzioni nell’Ambito Territoriale Sociale D26
- Crollo della palazzina a Pistunina, annullate le iniziative pubbliche in programma domani 31 luglio
- Messina. Pistunina, il sindaco Basile attiva il COC dopo il crollo della palazzina
- Tari 2026, il sindaco Basile: "Non possiamo accettare che Messina paghi il prezzo delle carenze della Regione e i sacrifici dei cittadini siano mortificati"
- Torna domenica 2 agosto la “Historica Caccia al Pescespada” nel Lago Grande di Ganzirri
- Aggressione a un autista ATM, il sindaco Basile: “Il terzo grave episodio in pochi giorni. Domani chiederò al Prefetto e al Questore di esaminare la vicenda”
- ACR Messina, la nota degli assessori Finocchiaro e Vadalà
- Messina. Discarica abusiva a Santa Lucia sopra Contesse: area sequestrata e responsabile denunciato
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2023, 17:33