Piano comunale di Protezione Civile – Piano di emergenza: giovedì 23 incontro a Sperone

L'appuntamento è fissato alle ore 18.30 alla Parrocchia Santa Maria dei Miracoli Assunta.

21 maggio 2024

Proseguono gli incontri per la presentazione del nuovo Piano comunale di Protezione civile. Giovedì 23 maggio, alle ore 18.30, presenti il sindaco Federico Basile e l'assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, si terrà un confronto con la cittadinanza alla parrocchia Santa Maria dei Miracoli Assunta a Sperone, dopo i precedenti appuntamenti alla scuola media La Pira a Camaro, all'Hotel Royal con il Rotary Messina Peloro, alla parrocchia Santissima Maria Assunta a Faro Superiore e in quella di San Nicola di Bari a Ganzirri. Alla riunione parteciperà l'esperto del Sindaco per le attività di protezione civile Antonio Rizzo.

"Le visite – spiega l'assessore Minutoli – rappresentano l'esposizione dei contenuti e delle norme comportamentali del nuovo Piano di protezione civile. La prevenzione e la sicurezza del territorio sono aspetti prioritari del programma di governo del sindaco Basile, soprattutto in un territorio a rischio idrogeologico come quello di Messina".

Dopo Sperone, le visite del rappresentante dell'Amministrazione Basile continueranno venerdì 24, alle 18, alla parrocchia Sacra Famiglia di Contesse al CEP, e lunedì 27 maggio, sempre alle 18, al Parco Horcynus Orca a Torre Faro.

AR LOCANDINA PIANO PC ME PRESENTAZIONE 2024 REV 1_page-0001