Descrizione
Su disposizione del comandante del Corpo di Polizia municipale Giovanni Giardina, di concerto con l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza urbana Roberto Cicala, e il coordinamento del commissario Andrea Bosco, lo scorso venerdì 21 febbraio, tra le ore 20 e le 2, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario della circolazione stradale volto a garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi sulla strada.
Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a controllo 55 veicoli e 100 persone; elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di € 7.200.
I rispettivi conducenti sono stati sottoposti a controlli alcolemici mediante l'uso di precursore ed etilometro. A seguito di tali verifiche, un conducente è stato denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada (tasso alcolemico superiore a tre volte la soglia consentita), con conseguente ritiro della patente di guida.
A Cristo Re inoltre, grazie alle azioni preventive adottate dalle forze dell'ordine, non si sono registrati episodi di accensione di fuochi né passaggio di veicoli rumorosi.
“L'operazione dimostra – dichiarano l’assessore Cicala e il comandante Giardina - l'impegno costante nella tutela della sicurezza stradale e la determinazione nel contrastare comportamenti irresponsabili alla guida, al fine di garantire un ambiente più sicuro per tutti”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Provvedimenti viabili di giovedì 14 agosto
- Festival “MessinaCon 2025”: lunedì 18 agosto conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Venerdì 15 agosto i servizi di raccolta, trasporto e spazzamento saranno regolarmente garantiti in tutte le aree della città
- Patrimonio arboreo e sicurezza: Comune di Messina e MessinaServizi Bene Comune aggiornano su interventi in corso e programmati
- La viabilità per la Processione della Vara
- Da sabato 16 agosto il piano viabile per la gestione del controesodo estivo
- Messina: divieti di falò e bivacchi sulle spiagge per la festa di Ferragosto 2025
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”, gli appuntamenti fino a venerdì 15
- Sospesi per la pausa estiva i lavori del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 12:54