Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile e l'assessora alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore, domani, martedì 17, alle ore 10, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle azioni di inclusione sociale per i giovani affetti dalla sindrome autistica, fortemente volute dall'Amministrazione comunale e frutto di una convenzione nazionale tra Irib Cnr e Fipe Confcommercio. L'obiettivo è promuovere azioni di inclusione nel mondo del lavoro per ragazzi autistici supportati da innovative tecnologie Internet of Things (IoT), commercializzare oggetti creati da loro e predisporre negozi e locali 'Autism friendly’ per una migliore accoglienza dopo adeguati corsi.
L’iniziativa, dopo un periodo sperimentale a Messina, sarà replicata in altre città italiane. All'incontro con i giornalisti parteciperanno il direttore nazionale Fipe, Roberto Calugi; il presidente provinciale di Fipe Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto; il responsabile Irib Cnr Messina, Giovanni Pioggia; la ricercatrice e psicologa dell’Irib Cnr di Messina, Flavia Marino; Carmelo Caporlingua, responsabile cooperativa sociale "Audacia"; e rappresentanti del laboratorio creativo "Sogni in Blu".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 2 al 5 febbraio
- Provvedimenti viabili di venerdì 30 gennaio
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dal 4 al 13 febbraio
- Presentato il progetto di efficientamento energetico della sede ATM
- YoungME entra nella fase operativa: 2,4 milioni di euro per lavoro, impresa e futuro
- Consiglio comunale: l’esito della seduta ordinaria di ieri
- Maltempo, allerta vento a Messina: chiuse ville comunali e cimiteri domani giovedì 29 gennaio
- Forte Ogliastri: un polo di cultura, socialità e inclusione aperto alla città
- Il Cimitero Monumentale di Messina diventa polo di turismo esperienziale
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023, 15:30