Descrizione
Il Comune di Messina informa la cittadinanza che, a seguito delle eccezionali condizioni meteorologiche verificatesi nei giorni scorsi e provocate dal Ciclone “Harry”, è stata avviata l’attività di ricognizione e censimento dei danni subiti sul territorio comunale.
Il censimento ha l’obiettivo di raccogliere informazioni relative ai danni riportati da:
- abitazioni private;
- stabilimenti balneari;
- strutture turistico-ricettive;
- aziende;
- attività commerciali.
L’Amministrazione comunale sottolinea che questa fase riguarda esclusivamente la ricognizione dei danni e non la loro quantificazione, che sarà effettuata solo successivamente, in seguito all’eventuale emanazione del decreto di stato di emergenza da parte dello Stato. I soggetti che hanno subito danni possono inoltrare la propria segnalazione compilando il modulo per la ricognizione dei danni subiti, allegato al presente comunicato, e trasmetterlo tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it
La documentazione raccolta sarà utilizzata esclusivamente ai fini del censimento e per le successive valutazioni di competenza.
Allegati: Modulo per la ricognizione dei danni subiti
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, domenica 7 giugno processione del Corpus Domini e corteo del Vascelluzzo: le modifiche alla viabilità
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: lunedì 8 giugno a Palazzo Zanca la presentazione del programma ufficiale
- Guasto tecnico centralizzato: sospeso temporaneamente il rilascio delle carte d’identità elettroniche
- Al via i lavori per la nuova mensa scolastica dell’Istituto “Giuseppe Catalfamo” - Plesso Sant’Annibale
- NEXT GROUND e Il Grande Venerdì di Enzo: domani a Messina una giornata dedicata alla nuova generazione creativa
- Centri Estivi 2026: scadenza domani per la presentazione dei progetti
- Messina accoglie Don Chisciotte
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- “La Lettera in Bicicletta”: Messina celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta con una pedalata nel centro città
- Festa della Madonna della Lettera 2026: tutte le modifiche alla viabilità per le celebrazioni del 3 giugno
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 15:05