Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra il viale Europa, le vie dei Mille e Citarella, e il viale San Martino. Pertanto, da ieri, lunedì 14 aprile, sino al 16/05/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato sud di viale Europa, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; b) lato est di via dei Mille, nel tratto compreso tra viale Europa e via Citarella; c) lato nord di via Citarella, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; d) entrambi i lati di via dei Mille, per un tratto di 20 metri, a nord dell’intersezione con viale Europa; e) entrambi i lati di via Citarella, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con viale San Martino. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra viale Europa e via Citarella; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Divieto di sosta sul lato monte di via Catania.
Sino al 30/11/2025, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato monte di via Catania, antistante i due accessi del mercato Vascone, per un tratto di dieci metri ciascuno. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di manutenzione straordinaria del mercato Vascone.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
- Al via lunedì 7 luglio gli interventi nei villaggi alluvionati della zona sud della città
- Grande partecipazione all’avvio della quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Lavori raddoppio ferroviario – area stoccaggio Contesse: incontro a Palazzo Zanca con RFI, Italferr e il Commissario di governo
- Provvedimenti viabili di venerdì 4 luglio
- ATM ti porta al concerto di Marracash. Tutte le informazioni utili
- Lunedì 7 luglio seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 13:27