Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 24 sino a mercoledì 26 febbraio.
Da lunedì 24 sino a mercoledì 26 febbraio, nella fascia oraria 7-17, saranno effettuati interventi di potatura alberature in alcuni tratti di strade nella zona centro nord: vie Cesare Battisti, XXIV Maggio e Garibaldi, e piazza Crisafulli. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Santa Cecilia, dei Mille, Nino Bixio, e viale San Martino. Pertanto, da lunedì 24 febbraio sino al 24/03/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; b) lato est di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Nino Bixio; c) lato sud di via Nino Bixio, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; d) entrambi i lati di via dei Mille, per un tratto di 20 metri, a nord dell’intersezione con via Santa Cecilia; e) entrambi i lati di via Nino Bixio, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con viale San Martino. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Nino Bixio e Santa Cecilia; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Ripristino spazio fermata bus ATM sul corso Cavour.
Per un migliore efficientamento del servizio, è stato stabilito di ripristinare lo spazio di fermata autobus del servizio di tpl urbano, all’interno della corsia riservata di corso Cavour, lato est (lato mare), direzione di marcia sud-nord, in corrispondenza dei numeri civici 24-26.
Istituiti otto spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli in un tratto di via San Sebastiano.
Istituiti otto spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato ovest (lato monte) di via San Sebastiano, nel tratto a nord dell’intersezione con via Peculio Frumentario, per favorire la circolazione veicolare.
Istituzione del senso unico di circolazione in un tratto di via Piemonte.
Per contribuire a decongestionare la circolazione veicolare del viale Europa e agevolare il raggiungimento di via salita Contino e di altre strade limitrofe, sono disposti provvedimenti viabili. Istituiti pertanto il senso unico di circolazione, in direzione di marcia est-ovest (mare-monte) in via Piemonte, nel tratto compreso tra le vie Catania e del Santo; l’obbligo di fermarsi e dare precedenza e le direzioni consentite diritto e sinistra in via Piemonte; le direzioni consentite diritto e destra in via del Santo, direzione di marcia nord-sud in corrispondenza dell’intersezione con via Piemonte; la direzione obbligatoria a sinistra in via del Santo, direzione di marcia sud-nord in corrispondenza dell’intersezione con via Piemonte; la direzione obbligatoria diritto in via Catania, direzione di marcia nord-sud in corrispondenza dell’intersezione con via Brescia. Prolungare infine di 1,50 metri, in direzione sud, lo spartitraffico in conglomerato cementizio, di separazione degli opposti sensi di marcia di via Catania, in corrispondenza con via Brescia.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 12:23