Descrizione
Lavori di scerbatura e pulizia sterpaglie all’interno del manufatto e nelle aree limitrofe al Monte di Pietà da ieri sino a lunedì 21 luglio.
Da ieri, lunedì 14, sino a lunedì 21 luglio, durante la fascia oraria 7.30-17, proseguiranno gli interventi di scerbatura e pulizia delle sterpaglie all’interno del manufatto e nelle aree limitrofe al Monte di Pietà. Pertanto vige il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato nord di via Pelagia, provvedendo all’interdizione del rispettivo tratto di marciapiede durante quelle particolari fasi di lavorazione che lo richiedono, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, con la collocazione di idonea segnaletica di indicazione e con l’ausilio di movieri, garantendo altresì in sicurezza la circolazione veicolare nella carreggiata stradale adiacente.
Lunedì 21 marzo limitazioni viarie nelle vie Fortino e Palazzo.
In occasione di una traversata a nuoto dello Stretto di Messina, sono previsti provvedimenti viabili per lunedì 21 luglio, dalle ore 8 sino alle 13. Pertanto vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: 1) sul lato mare di via Fortino, per un tratto di 10 metri, a sud del piazzale antistante la Fortezza degli Inglesi e nel tratto dello stesso piazzale antistante il varco di accesso all’arenile, per garantire l’accesso alla spiaggia agli atleti; 2) sul lato mare di via Palazzo, nel tratto compreso tra i numeri civici 160 e 180.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rettifica al comunicato stampa n. 330 del 17 aprile: Sistema G.U.A.R.D.I.U.M.® in fase sperimentale
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
- Avvio del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) e del percorso partecipativo “PartecipaME”
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 15:03