Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie dei Mille, Bixio, Risorgimento e Santa Cecilia. Pertanto, da oggi, mercoledì 2 luglio, sino al 2/08/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Risorgimento e dei Mille; b) lato est di via Risorgimento, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Bixio; c) lato sud di via Bixio, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e dei Mille; d) lato ovest di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Bixio; e) entrambi i lati di via Bixio, per un tratto di 20 metri, compreso a monte dell’intersezione con via dei Mille. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Divieto di sosta in tutta l’area di piazza dei Pescatori e in via Fazzino ad Ortoliuzzo.
Istituito ad Ortoliuzzo il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in tutta l’area di piazza dei Pescatori e in via Fazzino, per un tratto di 15 metri a monte della suddetta piazza. Il provvedimento è stato disposto per decongestionare il transito veicolare.
Divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate nelle vie Contessa Violante e Contessa Eleonora.
Disposto il divieto di transito, nella fascia oraria 23-7, ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate nelle vie Contessa Violante e Contessa Eleonora.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
- Visita oggi del Vicesindaco Mondello all'Asilo Lupetto
- Messa di Natale a Palazzo Zanca: rinnovata una tradizione di comunità e condivisione
- Domani il Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica: Messina si prepara all’evento, modifiche temporanee alla viabilità
- “Città Resiliente”: Messina presenta la strategia integrata per l’adattamento climatico e lo sviluppo sostenibile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di novembre 2025
- Apertura Iscrizioni ai Servizi Educativi per la Prima Infanzia Convenzionati con il Comune di Messina Anno Educativo 2025–2026
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 10:08