Descrizione
Messina secondo la classifica Ecosistema urbano il rapporto di Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore è la quinta città del sud Italia, lasciandosi dietro Palermo e Catania.
“Abbiamo recuperato rispetto allo scorso anno alcune posizioni migliorando nella graduatoria rispetto ad alcuni indicatori”, a dichiararlo il sindaco Federico Basile.
“Il miglioramento in tema di punteggi conseguiti, premia l’impegno profuso da questa squadra di governo, composta da Assessori e Partecipate comunali, che in linea – prosegue Basile - con la nostra strategia volta alla transizione ecologica ha permesso di dare visibilità alla Città nel panorama nazionale e che premia il lavoro fin qui fatto”. “Stiamo proseguendo e proseguiremo per rinnovare Messina verso un modello green e sostenibile, e quanto ancora è in programma ci permetterà di andare avanti per migliorare e rendere la Città sempre più ecosostenibile ed a misura dei cittadini, con la consapevolezza che l’ insieme di azioni volte alla salvaguardia dell’ambiente unitamente a progetti e campagne di sensibilizzazione al rispetto delle buone regole per imprimere un processo di cambiamento degli usi e comportamenti di impatto negativo sull’ambiente che ci circonda, sono gli elementi chiave per potere ambire a raggiungere una posizione sempre più soddisfacente per migliorare la nostra pagella nel contesto delle città verdi ”, conclude il sindaco Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- METRO PLUS: Messina Protagonista al Comitato di Sorveglianza di Palermo
- Provvedimenti viabili di venerdì 28 novembre
- Recupero dei tumuli abbandonati al Gran Camposanto: pubblicato l’avviso per la revoca delle concessioni
- Lo Stretto di Messina candidato al Premio Nazionale del Paesaggio 2026 promosso dal Ministero della Cultura
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 1 dicembre sino a domenica 7 dicembre 2025
- Lunedì 1 dicembre la presentazione del volume "ACTA DIUTURNA", cronistoria della guerra vissuta a Messina
- Stamani a "Buongiorno Regione" del TG3 un focus su Forte Gonzaga e sulla Chiesa di San Giovanni di Malta
- Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: il 3 dicembre evento di sensibilizzazione a Messina
- Messina chiude la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti con un evento coinvolgente per gli studenti
- Provvedimenti viari per interventi di estrazione ceppaie dall’1 al 3 dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 15:02