Descrizione
In occasione dei Referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025, il servizio Elettorale del dipartimento Affari Generali, d’intesa con l’assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli, rende noto che è possibile ottenere il rilascio delle tessere elettorali presso gli uffici del servizio Elettorale al piano terra di Palazzo Zanca, in piazza Unione Europea n. 1, e nelle sei sedi circoscrizionali, anche oggi, sabato 7 giugno, dalle 9 alle 18; domani, domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23; e lunedì 9 giugno, dalle 7 alle 15.
Le sei sedi circoscrizionali sono le seguenti:
I Circoscrizione – Vico Petraro, 6 – Tremestieri;
II Circoscrizione - Palazzo Servizi - Stadio San Filippo;
III Circoscrizione – Plesso scolastico “La Pira” Camaro San Paolo;
IV Circoscrizione - via dei Mille is. 88 n. 257;
V Circoscrizione - via Nicola Petrina, 2 - Villa Lina;
VI Circoscrizione - via Consolare Pompea n. 1853 Ganzirri.
La tessera elettorale si consegna al titolare o ad un suo familiare convivente. Per la consegna della tessera ad altri soggetti è necessario che gli stessi siano muniti di delega sottoscritta dal titolare, corredata da fotocopia del documento di identità del delegante.
Si comunica, inoltre, che nei giorni e orari sopra indicati è possibile ottenere il rilascio delle carte d’identità, oltre che presso l’Ufficio carte d’identità, a Palazzo Zanca, in piazza Unione Europea n. 1, anche nelle seguenti sedi circoscrizionali:
I Circoscrizione – Vico Petraro, 6 – Tremestieri;
II Circoscrizione - Palazzo Servizi - Stadio San Filippo;
V Circoscrizione - via Nicola Petrina, 2 - Villa Lina;
VI Circoscrizione - via Consolare Pompea n. 1853 Ganzirri.
Si ritiene utile ricordare che gli elettori, per essere ammessi alla votazione, devono esibire la tessera elettorale e la carta d’identità o altro documento d’identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione, purché munito di fotografia e che, ai fini dell’identificazione, è valida anche la ricevuta della carta d’identità elettronica (circolare Ministero dell’Interno n. 2 del 14/02/2018).
La votazione si svolgerà nelle giornate di domani, domenica 8 giugno, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 9 giugno, dalle 7 alle 15. Per evitare che si verifichino situazioni di sovraffollamento, disguidi o ritardi nelle operazioni dei seggi, si invitano gli elettori a recarsi a votare sin dalla prima mattina evitando, per quanto possibile, le fasce orarie immediatamente antecedenti la chiusura della votazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Questa sera Palazzo Zanca si illumina di viola per la Giornata Internazionale dell’Epilessia
- Messina protagonista dei grandi live: Luciano Ligabue in concerto al PalaRescifina il 14 ottobre 2026
- Mercoledì 11 febbraio a Palazzo Zanca la presentazione dei dati dell’Osservatorio Mastercard sulla spesa legata ai grandi eventi
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: i provvedimenti viari da mercoledì 11 sino a martedì 24 febbraio
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 16:19