Descrizione
Il Marchio "Messina Città di Antonello" è stato registrato presso la Camera di Commercio di Messina. D'ora in poi potrà essere utilizzato per tutte le manifestazioni culturali, sul materiale promozionale del Comune di Messina accanto allo Stemma Ufficiale.
A seguito del progetto "Messina Città di Antonello", lanciato dal Sindaco Federico Basile, e del contest per la realizzazione del logo, a renderlo noto è l'Assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso. Attraverso la figura di Antonello, l'obiettivo è valorizzare l'identità culturale della città di Messina e incentivare l’indotto turistico al fine di rilanciare il tessuto economico, sociale e commerciale del nostro territorio.
Il Marchio "Messina Città di Antonello" promuoverà l’immagine di Messina nel mondo, rendendo possibile anche processi di identificazione con il suo passato, poiché Antonello rappresenta una delle massime espressioni, riconosciuto a livello internazionale, e a cui Messina diede i natali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Via Attilio Regolo, area pedonale interessata da lavori di adeguamento antincendio: modifiche temporanee al transito pedonale
- “Messana Riviera ASD -ACR Messina 1990” allo stadio Franco Scoglio: domenica 6 settembre modifiche alla viabilità
- Viabilità, modifiche temporanee in occasione degli eventi “Xiphias” e “4ª tappa del Campionato Zonale Windsurfer
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Distretto Socio-Sanitario D26: pubblicato l’Avviso per il “Bonus caregiver” a sostegno delle famiglie
- Commercio di prossimità, la VI Commissione incontra Confesercenti Messina
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: a settembre modificati gli orari di apertura al pubblico
- Fondazione Messina per la Cultura, settembre tra filosofia, teatro, musica e divulgazione culturale
- Incentivi “MuoviMe”, prorogata al 15 settembre la scadenza per presentare le richieste
- Messina. Tra storia e tradizione, sabato 5 settembre torna “XIPHIAS – La storica caccia al pescespada” sul Lago Grande di Ganzirri
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 11:52