Descrizione
Il vicesindaco Salvatore Mondello e l’assessore alla Cultura Enzo Caruso hanno accolto oggi, mercoledì 7 agosto 2024, a palazzo Zanca una delegazione della nave scuola della Marina militare Palinuro, guidata dal Comandante Capitano di Fregata Samuele Mondino, accompagnata dal Comandante del Supporto Logistico e del Presidio della Marina Militare di Messina Capitano di Vascello Bruno Viafora.
Il vicesindaco Mondello si è complimentato per l’arrivo nel porto cittadino della prestigiosa imbarcazione della Marina Militare ed ha ringraziato il comandante Mondino per la disponibilità a far giungere il veliero a Messina per partecipare al programma delle iniziative promosse in occasione della XVI Rievocazione dello spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria. “Un evento che da anni fa parte della tradizione agostana della Città di Messina – ha detto il Vicesindaco - e che rappresenta occasione e motivo di orgoglio per la nostra comunità e per i turisti presenti in Città di potere ammirare il Palinuro”.
Il Comandante Mondino al termine della visita ha donato il crest e una medaglia commemorativa per il 90esimo anno della nave scuola raffigurante la polena, al quale il Vicesindaco ha ricambiato con il crest del Comune di Messina, ringraziandolo altresì per aver messo la nave scuola a disposizione della cittadinanza per le visite.
Per visitare la nave non occorre prenotazione. Questi gli orari: oggi, dalle ore 16 alle 20, giovedì 8 agosto, dalle 10 alle 12; e dalle 16 alle 20; venerdì 9 agosto, dalle 15 alle 18; sabato 10 agosto, dopo la rievocazione, dalle 20 alle 22; e infine, domenica 1 agosto, dalle 10 alle 12.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Processione delle “Barette”: i provvedimenti viabili del 3 aprile
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Domenica delle Palme e Via Crucis: processioni e provvedimenti viabili temporanei per il 29 e 30 marzo
- Consiglio Comunale di Messina: seduta ordinaria martedì 31 marzo
- Aggiornamento sui provvedimenti viabili del 28 marzo per la manifestazione “L’ora del Ponte” a Messina
- Lavori area Capo Peloro: modifiche alla viabilità in via Pozzo Giudeo fino al 30 aprile 2026
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2024, 10:20