Ricevuto a palazzo Zanca in visita di commiato il Tenente di Vascello Bozzo Comandante della nave Spica

A breve il passaggio di consegne al comando del pattugliatore della Marina Militare.

30 agosto 2024

È stato ricevuto oggi, venerdì 30 agosto, a palazzo Zanca, dal sindaco Federico Basile e dal Vicesindaco e assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate Salvatore Mondello, il Comandante della Nave Spica Tenente di Vascello Marco Bozzo, accompagnato dal Tenente di Vascello Mattia Castellan. La visita di commiato del Comandante Bozzo è stata l’occasione per salutare l’Amministrazione comunale e per presentare il nuovo Comandante del pattugliatore Castellan, che gli subentrerà il 4 settembre prossimo.

Il cordiale incontro è stata occasione per manifestare ai due Comandanti il compiacimento dell’Amministrazione comunale per la Marina Militare, una delle Forze Armate che nelle sue varie suddivisioni e le svariatei capacità operative contribuisce quotidianamente con professionalità e senso del sacrificio al prestigio del nostro Paese.

In particolare è stata evidenziata l’importante attività svolta dalla Nave Spica, terza Unità della Classe Costellazioni 1a serie, varata il 27 maggio 1989, attualmente posta sotto il Comando della 1^ Squadriglia Pattugliatori e del Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, con base ad Augusta.

Al termine della visita il sindaco Basile nell’augurare al Comandante Bozzo il proseguimento di un proficuo servizio che andrà a svolgere sulla Nave Cavour ha donato il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera; al nuovo Comandante della Nave Spica Castellan è stato invece espresso l’augurio di buon lavoro per il nuovo incarico di direzione del pattugliatore, ed ha donato il crest della Città.