Descrizione
Il servizio anagrafe-stato Civile del dipartimento Affari Generali comunica che da domani, martedì 29, sino a giovedì 31 agosto, i servizi carte d’identità e anagrafe di palazzo Zanca saranno sospesi per lavori urgenti di efficientamento del palazzo municipale. Il servizio carte di identità è garantito, a prescindere dalla circoscrizione di appartenenza, nei seguenti uffici: I circoscrizione ( Tremestieri, via Petraro n. 6), da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle 12,30 - lunedì e mercoledì dalle 14,30 alle 16,30; II circoscrizione (Palazzo dei Servizi, stadio San Filippo), da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 - martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30; V circoscrizione (via Nicola Petrina), da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 - lunedì e mercoledì, dalle 14,30 alle 16,30; VI circoscrizione (via Consolare Pompea 1853), da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 - martedì e giovedì, dalle 14,30 alle 16,30.
Si consiglia all’utenza di prenotare i servizi attraverso il portale PrenotaME https://servizi.comune.messina.it/prenotame/ . Si informa altresì che i possessori di SPID dal sito dell'Anagrafe Nazionale della popolazione residente ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/certificati/ possono ottenere in autonomia 15 tipi di certificati singolarmente o in forma contestuale (anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, residenza AIRE, stato civile, stato di famiglia, stato di famiglia e di stato civile, residenza in convivenza, stato di famiglia AIRE, stato di famiglia con rapporti di parentela, stato libero, anagrafico di unione civile e contratto di convivenza). I certificati rilasciati da ANPR in formato pdf non modificabile riportano il logo del ministero dell’Interno e la dicitura “Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente”; contengono inoltre il QR code e il sigillo elettronico qualificato del ministero dell’Interno, non visibile a occhio nudo, che ne garantiscono l’autenticità, l’integrità e il non ripudio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola Cannizzaro-Galatti: oggi la prima consegna dei lavori
 - Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": gli appuntamenti di domenica 9 e domenica 16 novembre
 - Cerimonia di donazione di 14 tavoli di calcio balilla alla città di Messina
 - A Messina i Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo e Parataekwondo: domani la presentazione ufficiale a Palazzo Zanca
 - Provvedimenti viabili di lunedì 3 novembre
 - Giochi senza Quartiere 2025: trionfa ancora la Seconda Municipalità
 - "TRUFFE STOP – Prova a prenderli": ieri il primo appuntamento nella parrocchia Stella Maris di Minissale
 - Messina: manutenzione obbligatoria del verde privato per sicurezza e decoro urbano
 - Progetto “HOME”: pubblicati i primi 196 beneficiari del contributo per affitti e utenze
 - Commemorazione dei Defunti 2025: orari dei cimiteri e navette gratuite per facilitare l’accesso dei visitatori
 
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2023, 12:25