Descrizione
La V Commissione consiliare (Sport), presieduta dal consigliere comunale Raimondo Mortelliti, si è riunita oggi a palazzo Zanca per discutere del progetto “Sport di Tutti-Quartieri”, iniziativa finanziata da Sport e Salute, con la compartecipazione del comune di Messina e dell’ufficio scolastico provinciale di Messina VIII ambito, e realizzata dall’associazione Mediterranea Eventi. “Sport di Tutti-Quartieri” si svolge nel territorio della V circoscrizione, all’interno dell’Istituto Antonello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 sino alle 15, con sei istruttori federali e qualificati, due per ogni disciplina.
Le attività previste in questa prima fase sono pallavolo, basket, scacchi e laboratori sportivi, ma a breve saranno inseriti anche tennistavolo e calcio balilla, anche per persone con disabilità. Il progetto, che durerà un anno ed è diviso per stagioni, prevede la parte estiva dallo scorso 26 giugno sino al prossimo 25 luglio, ed è sostenuto dal presidente di Mediterranea Eventi Alfredo Finanze, oggi presente in V commissione. E’ possibile ancora iscriversi gratuitamente compilando un modulo, consentendo anche il rilascio senza oneri del certificato medico di idoneità alle attività sportive; è necessario essere residenti a Messina. Su un limite massimo di 800 persone sono già 87 gli iscritti, dai 12 fino ai 65 anni.
“Nella qualità di presidente della V Commissione – evidenzia Raimondo Mortelliti – abbiamo accolto con piacere questa iniziativa, che consente a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente di potere partecipare ad attività sportive, per trascorrere insieme una parte della giornata. Come già avvenuto precedentemente, rinnovo l’invito a contattare la Commissione, che rappresento, per promuovere eventi sportivi simili che portano benefici e regalano ore di spensieratezza alla nostra cittadinanza. “Sport di Tutti-Quartieri”, su richiesta dell’associazione Mediterranea Eventi, verrà riproposta in altre circoscrizioni, in caso di nuovo finanziamento”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
- Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Messina investe su educazione e sicurezza stradale: presentati a Palazzo Zanca i nuovi progetti dell’Amministrazione comunale
- Progetti di educazione e sicurezza stradale: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani la XXI edizione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano” a Ganzirri
- A Messina il villaggio delle opportunità per i giovani: formazione, lavoro e futuro al centro della città
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2023, 13:37