Descrizione
Nei giorni scorsi un gruppo di studenti di architettura della London Metropolitan University School of Architecture and Design Diploma Unit04, accompagnati dal prof. Jonas Lundberg , ha visitato Messina soggiornando per quasi una settimana, per studiare due spazi pubblici del centro città. L’iniziativa è stata promossa dal Vicesindaco Salvatore Mondello, che li ha guidati sui luoghi con l’architetto Calogero Brancatelli. Gli studenti lavoreranno sui due progetti durante l’anno accademico, a metà giugno esporranno le loro idee progettuali alla London MET e successivamente torneranno a Messina.
"E’ stato molto piacevole guidare questi ragazzi alla scoperta della nostra città, per promuovere l’immagine di Messina all’estero e per arricchire la nostra visione di spunti che provengono da giovani di altre latitudini. Sono esperienze formative da ambo i lati, che ci spingono ad andare avanti per fare sempre meglio. Ben vengano questi incontri, che ci fanno capire quanto sia stato fatto per la città, che anche in questa occasione è stata fortemente apprezzata, ma anche quanto ancora possiamo e dobbiamo fare, per i nostri concittadini e più in generale per la nostra bella terra, condividendo idee, progetti e opportunità", ha dichiarato il Vicesindaco Mondello.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 09:49