Descrizione
Nei giorni scorsi un gruppo di studenti di architettura della London Metropolitan University School of Architecture and Design Diploma Unit04, accompagnati dal prof. Jonas Lundberg , ha visitato Messina soggiornando per quasi una settimana, per studiare due spazi pubblici del centro città. L’iniziativa è stata promossa dal Vicesindaco Salvatore Mondello, che li ha guidati sui luoghi con l’architetto Calogero Brancatelli. Gli studenti lavoreranno sui due progetti durante l’anno accademico, a metà giugno esporranno le loro idee progettuali alla London MET e successivamente torneranno a Messina.
"E’ stato molto piacevole guidare questi ragazzi alla scoperta della nostra città, per promuovere l’immagine di Messina all’estero e per arricchire la nostra visione di spunti che provengono da giovani di altre latitudini. Sono esperienze formative da ambo i lati, che ci spingono ad andare avanti per fare sempre meglio. Ben vengano questi incontri, che ci fanno capire quanto sia stato fatto per la città, che anche in questa occasione è stata fortemente apprezzata, ma anche quanto ancora possiamo e dobbiamo fare, per i nostri concittadini e più in generale per la nostra bella terra, condividendo idee, progetti e opportunità", ha dichiarato il Vicesindaco Mondello.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla dona 14 tavoli alla città di Messina: un gesto di inclusione e sport per tutti
- NEETworkME: al via i Workshop gratuiti per l'Imprenditoria Giovanile a Messina e Provincia!
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 18, seduta ordinaria
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 17 novembre sino al 19/12/2025
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Avviso pubblico per la gestione dell’Oasi felina di emergenza di Sperone
- Provvedimenti viabili di lunedì 10 novembre
- Secondo incontro territoriale della campagna “TRUFFE STOP – Prova a prenderli” al Parco Urbano per le Arti di Camaro Superiore
- Messina. Commemorati i Caduti in Guerra al Villaggio Pace
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 09:49