“The Bunch Festival Messina 2024”: venerdì 2 agosto conferenza stampa di presentazione a palazzo Zanca

Workshop di danza e spettacolo teatrale dal 6 all’8 agosto negli spazi della Fondazione Horcynus Orca.

31 luglio 2024

“The Bunch Festival Messina 2024”:  venerdì 2 agosto conferenza stampa di presentazione a palazzo Zanca

Venerdì 2 agosto, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “The Bunch Festival Messina 2024”, che si svolgerà dal 6 all’8 agosto negli spazi della Fondazione Horcynus Orca. All’appuntamento, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte le assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata e l’assessore Massimo Finocchiaro che hanno condiviso le finalità del festival artistico, promosso dalla Fondazione Horcynus Orca, la Fondazione Antonio Presti – Fiumara d’arte e con il contributo del Gruppo Caronte & Tourist. Interverranno tra gli altri, Giordana Restifo di Fondazione Horcynus Orca e la presidente di The Bunch APS Laura Mello Rella. Il festival mira a contrastare il senso di isolamento e frammentazione spesso causato dall’attuale società globalizzata e digitalizzata con l’obiettivo di essere l’evento un’occasione per scoprire il significato e l'importanza del tema di questa edizione "Nessun uomo è un’isola". Il programma della due giorni prevede la partecipazione di giovani talenti artistici nazionali e internazionali che attraverso residenze artistiche, performance di danza e teatrali, workshop, talk, musica ed esposizioni intendono veicolare il valore e il senso della comunità.