Descrizione
Anche per l’estate 2026 ATM rinnova l’iniziativa dedicata ai più giovani con il ritorno dell’abbonamento Under 18. La tessera è rivolta ai ragazzi che non hanno ancora compiuto 18 anni e ai giovani di 18 e 19 anni che erano già titolari dell’abbonamento scolastico ATM per l’anno 2025/2026. L’abbonamento potrà essere acquistato presso il Front Office di via La Farina e nei box vendita ATM di Annunziata, Cavallotti e ZIR al costo di 35 euro.
La validità è prevista dal 1° luglio al 30 settembre 2026 e consentirà di viaggiare senza limiti di orario su tutte le linee del trasporto pubblico cittadino. L’iniziativa, promossa da ATM in sinergia con il Comune di Messina, punta a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici anche durante la stagione estiva, offrendo ai giovani un modo sicuro e conveniente per raggiungere le spiagge e i principali luoghi della movida cittadina.
“Riproponiamo l’abbonamento Under 18 con un obiettivo ben preciso: invogliare sempre più giovani a utilizzare i mezzi pubblici anche per andare in spiaggia o nei locali della movida estiva. I bus rappresentano una valida alternativa ai mezzi a due ruote e alle auto private e contribuiscono a rendere le nostre strade più sicure”, afferma il sindaco Federico Basile.
“Il servizio di trasporto pubblico ha raggiunto in città elevati standard di qualità e puntualità, sia nelle ore diurne sia in quelle notturne, diventando un punto di riferimento affidabile anche per le giovani generazioni. Per questo riproponiamo anche quest’anno l’abbonamento estivo Under 18 a un prezzo accessibile, consapevoli dell’apprezzamento che questa iniziativa riscuote tra i ragazzi e le loro famiglie”, dichiara il direttore generale di ATM, Pietro Picciolo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
- AlertME, Messina rafforza la gestione delle emergenze con un sistema digitale integrato
- Chocomoments Messina, dal 5 al 15 novembre il centro cittadino diventa la capitale del cioccolato artigianale
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 11:16