Descrizione
Sarà inaugurato venerdì 27 giugno, alle ore 10, il "Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina, nell'Area del Mediterraneo" - Polo di Messina, sito presso Palazzo Weigert, in via Argentieri, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell'assessore alle Politiche Culturali e al Turismo Enzo Caruso, della promotrice e presidente Antonia Messina e del direttore del Museo della Fauna dell’Università degli Studi di Messina Filippo Spatola.
Il Polo Museale, sito nel centro storico, quale scrigno di saperi poli-disciplinari, con "carattere di unicità", accoglie, definisce, documenta e “narra” al visitatore le tappe dell'evoluzione del territorio del Mediterraneo e dello Stretto attraverso "reperti" costituenti le 4 Aree di Scienze della Terra; Scienze Architettoniche/Artistiche/Archeologiche, correlate alle Scienze della Terra; Scienze della Vita (SubArea Zoologia e SubArea Botanica); e Scienze Antropologiche correlate alle Scienze Vitali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Chiude Villa Mazzini per intervento urgente su albero monumentale
- Maltempo, prorogata la chiusura del Gran Camposanto e dei cimiteri di Giampilieri-Molino e Santa Margherita
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 07:57