Descrizione
Lunedì 15, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori alle Politiche giovanili Liana Cannata e alle Politiche culturali Enzo Caruso, sarà presentata l'iniziativa "Visita la Via degli Artisti in piazza Duomo", nel corso di una conferenza stampa, cui parteciperanno la dott.ssa Cristina Laurà in rappresentanza dell'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti.
"Visita la Via degli Artisti in piazza Duomo" nasce da un'idea dell'Amministrazione comunale, in sinergia con l'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti, in occasione dell’apertura della stagione croceristica 2024.
L'obiettivo perseguito dall'Amministrazione è quello di valorizzare Messina quale città d'arte e ricca di talenti. Da martedì 16 aprile, dalle ore 10 sino alle 14, i turisti avranno infatti l'opportunità di effettuare un percorso pedonale (individuabile attraverso il QR CODE in locandina), che parte da piazza Unione Europea, luogo di accoglienza dei croceristi, snodandosi, attraverso la visita a musei, chiese e monumenti, sino in piazza Duomo, dove sarà possibile ammirare numerosi artisti all'opera. Le performance si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni contenute nel regolamento dell'Arte di Strada, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 338 dello scorso 04.10.2023 https://youngme.comune.messina.it/artisti-da-strada-it/, al fine di contribuire alla sua diffusione nel territorio comunale, evidenziando tra l'altro che gli Artisti non dovranno pagare nulla relativamente ad occupazione suolo e SIAE.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: oggi seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da venerdì 19 sino a lunedì 22 dicembre
- Chiusura Biblioteca comunale “Cannizzaro” e Archivio Storico per festività natalizie
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908
- Un Natale di Sport e Solidarietà: presentate oggi a Palazzo Zanca le manifestazioni sportive cittadine
- Celebrazione Eucaristica per il Natale della Guardia di Finanza
- Messina presenta il primo Sportello Virtuale con Intelligenza Artificiale nella Pubblica Amministrazione
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025: dallo scorso 10 dicembre non è più possibile compilare il questionario online
- Provvedimenti viabili di martedì 16 dicembre
- Messina: divieto di utilizzo di fuochi d'artificio e accensione di falò la Notte di Capodanno e durante il periodo festivo natalizio
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 14:21