Descrizione
Il sindaco Federico Basile, accompagnato dall’assessore all’Attuazione del Decentramento Amministrativo Pietro Currò, ha presenziato oggi nella sede della V municipalità all’inaugurazione del servizio “Welfare d’accesso”, curato dall’Azienda Speciale Messina Social City. L’odierna visita segue quelle avvenute precedentemente nelle altre circoscrizioni.
“Welfare d’accesso – ha ricordato il sindaco Basile – rappresenta un servizio di sportello rivolto all’utenza attraverso un’attività di accoglienza, informazione, promozione, accompagnamento e orientamento sui diritti della cittadinanza. L’ascolto e le informazioni sono alla base di una buona attività amministrativa”.
“La promozione nelle Municipalità dello strumento del welfare d’accesso finalizzato a dare risposte secondo il bisogno espresso dai singoli cittadini appartenenti ai singoli territori circoscrizionali - ha aggiunto l’assessore Currò - conferma l’azione amministrativa e le linee guida della giunta Basile di attuare il decentramento amministrativo come fattore per contribuire alla buona governance e per accrescere le opportunità di partecipazione della cittadinanza”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
- ATM ti porta al concerto di Ultimo. Tutte le informazioni utili
- “E-state Messina 2025” entra nel vivo
- Venerdì 18 luglio Ultimo in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Prende il via oggi, mercoledì 16 luglio, alle ore 22.00, il secondo ciclo del piano di disinfestazione contro la zanzara tigre
- Provvedimenti viabili di martedì 15 luglio
- FESTA DEI POPOLI “aMEimporta”: a Messina un evento interculturale per promuovere accoglienza, partecipazione e inclusione sociale
- Lavori di adeguamento sismico e di ristrutturazione della scuola primaria Mili San Pietro
- ITSF World Champions League 2026: venerdì 18 luglio conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2023, 11:41