Provvedimenti viabili del 13 settembre 2024

Per interventi di scerbatura e spazzamento, realizzazione di una condotta e di un parcheggio d'interscambio a raso Giostra-Sant'Orsola.

13 settembre 2024

Provvedimenti viabili del 13 settembre 2024

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento da lunedì 16 settembre sino all’1 ottobre.

Da lunedì 16 sino a giovedì 26 settembre, nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strada del quadrato Manzoni – lato nord nelle vie Palermo, Manzoni, Principe Tommaso, Aranci, Pindemonte, Monti, Rizzo, Canova e Macchiavelli, viali Regina Elena e Giostra, e piazza Martiri d’Ungheria. Da lunedì 16 settembre all’1 ottobre, dalle 6 alle 14, le attività di scerbatura interesseranno Fondo Fucile. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Lavori di realizzazione di una condotta per la raccolta delle acque piovane a Ponte Schiavo: le limitazioni viarie.

Per consentire lavori di realizzazione di una condotta per la raccolta delle acque piovane, sono previsti provvedimenti viabili a Ponte Schiavo. Pertanto da lunedì 16 settembre sino all’11 ottobre 2024, a Ponte Schiavo, in via Nazionale, nel tratto compreso tra i numeri civici 41 e 79, saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nella semicarreggiata lato valle; il senso unico alternato di circolazione, regolamentato con la collocazione di idonea segnaletica stradale con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Lavori di realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra-Sant’Orsola: i provvedimenti viabili.

Nell’ambito dei lavori di realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra-Sant’Orsola, nella semicarreggiata nord di viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena, sono previste limitazioni viarie da lunedì 16 settembre sino al 31 dicembre 2024. Pertanto, in tale arco temporale, vigeranno 1) il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: a) lato nord della carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena; b) lato sud della complanare nord del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena; 2) il divieto di transito nella semicarreggiata nord del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena, con conseguente interdizione del transito veicolare in direzione di marcia mare-monte e deviazione dello stesso transito veicolare nella adiacente complanare nord, direzione di marcia mare-monte, garantendo, in sicurezza, la fruizione degli esistenti attraversamenti pedonali in corrispondenza delle intersezioni con viale Regina Elena, via del Duca/via Pepe e via Garibaldi. Istituite inoltre le direzioni consentite sinistra, diritto, destra, nella complanare nord, direzione di marcia mare-monte, del viale Giostra all'intersezione con viale Regina Elena, provvedendo alla rimozione dell'esistente impianto di segnaletica stradale verticale che prevede le direzioni consentite diritto e destra.

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 12:46