Provvedimenti viabili del 10 luglio

Per scerbatura e condotta fognaria.

10 luglio 2024

Provvedimenti viabili del 10 luglio

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da lunedì 15 sino a martedì 30 luglio.

Da lunedì 15 sino a martedì 30 luglio, nella fascia oraria 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade del territorio cittadino riguardanti il percorso della Vara: vie San Cristoforo, San Giuseppe, Crispi, largo Borzì, perimetro aiuola di piazza Vittoria, Cicala, Crispi, Portosalvo, Trapani, Garibaldi, Santa Maria dell’Arco, Canova, Legnano, Nina da Messina, Gran Priorato, Fossata e San Liberale. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Provvedimenti viabili per l’accesso in via XXIV Maggio del parcheggio a servizio del Palacultura Antonello.

Il servizio Mobilità urbana ha disposto l’ampliamento, in direzione sud, dell’esistente divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sito sul lato ovest di via XXIV Maggio, in prossimità dei passi carrabili del parcheggio del Palacultura Antonello, estendendolo anche al tratto antistante la scalinata di via Monsignor Bruno e provvedendo alla realizzazione di una striscia gialla a zig-zag nel tratto interessato dal divieto di sosta e dai passi carrabili. Il provvedimento si è reso necessario per migliorare l’accesso in via XXIV Maggio dello stesso parcheggio.

Lavori di manutenzione della condotta fognaria in via Vicinale.

Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione di un tratto di una condotta fognaria in via Vicinale, a Tremestieri, tra la via Consolare Valeria e il sottopasso con la S.S. 114, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto mercoledì 17 luglio, dalle ore 8 sino alle 17, nel tratto su esposto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare, consentendo la continuità del transito pedonale, in sicurezza, e l’accesso a tutti gli ingressi laterali ivi presenti. Sempre mercoledì 17 luglio, dalle ore 14 alle 18, per permettere lavori di pulizia e ispezione di una condotta fognaria, vigeranno identici provvedimenti viabili in via I Settembre, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e La Farina.