Provvedimenti viabili

Divieti di sosta per attività di scerbatura alberature sino a venerdì 28 aprile

18 aprile 2023

Provvedimenti viabili

Proseguono sino a venerdì 28 aprile, nelle fasce orarie 20-6 e 6-17, gli interventi di scerbatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in varie strade del territorio cittadino. Per consentirne l’esecuzione, sono stati disposti divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati: nella zona Messina nord, sino a venerdì 28 aprile, in tratti delle vie Palermo, Seminario Estivo, Denaro, Comunale San Michele, La Torre, Bosurgi, Fiore, contrada Conca d’Oro, viale della Libertà, Calabrella, San Cosimo, Santa Caterina (le ultime tre vie a Castanea), Principe Umberto a Salice, V Belvedere a Gesso, Lungomare San Saba; e nella zona Torre Faro, sempre sino a venerdì 28 aprile, nelle vie Pantanello, Nuova, Santa Domenica, Mangraviti, Ribaud, Allegranza, Minasi, Kircher, Pindemonte, Caboto, Caracciolo, II Palazzo, Madaffari, Borello, D’Alì e Scuole.
La limitazione alla sosta riguarda i singoli tratti di intervento giornaliero; sarà garantito l’ingresso, in sicurezza, a tutti gli accessi insistenti nei tratti di strada interessati dai lavori; e sarà agevolato, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso, di pronto intervento e delle forze di polizia.

Interventi di completamento di potatura alberi: i provvedimenti viari.
Giovedì 20 e venerdì 21, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati da MessinaServizi Bene Comune interventi di completamento della potatura alberi nelle vie Di Giovanni, 30 S, Allegra (lato nord) e Allegra (lato est). Esclusivamente, in entrambi i lati, nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

Istituiti otto spazi di sosta sul lato est di via Risorgimento.
Istituiti otto spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato est (lato mare) di via Risorgimento, nel tratto a sud dell’intersezione con via Maddalena. Il provvedimento è stato adottato per favorire la circolazione veicolare.