Provvedimenti viabili

Comunicato n. 522

1 giugno 2022

Provvedimenti viabili

Giovedì 9 le riprese del cortometraggio OMAYMA – le limitazioni viarie. Giovedì 9, nell’ambito delle riprese del cortometraggio OMAYMA produzione Associazione Arknoah - “Messina Film Commission”, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie. Pertanto giovedì 9, dalle ore 8 sino alle 20, sarà istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Lago Grande, nel tratto compreso tra le vie Paolo Arena e Mauro Ledru. Domenica 5 manifestazione ciclistica “Trofeo Città di Messina-Giornata Nazionale dello Sport”. Domenica 5, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, lungo la via Garibaldi (entrambe le carreggiate) nel tratto compreso tra via Cannizzaro e Largo Minutoli, dalle 16.30 alle 18, lungo la via Garibaldi (entrambe le carreggiate) nel tratto compreso tra via I Settembre e largo Minutoli, si svolgerà la manifestazione ciclistica denominata “Trofeo Città di Messina – Giornata Nazionale dello Sport”. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie. Istituiti, pertanto, dalle 7 alle 18, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambe le carreggiate stradali di via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Cannizzaro e largo Minutoli ed in tutta l’area di largo Minutoli; dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate della via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via Cannizzaro e del viale Boccetta, con idonee barriere, per una larghezza strettamente necessaria al fine di consentire l’inversione di marcia dei ciclisti (intersezione via Garibaldi/via Cannizzaro), senza creare intralcio alla circolazione stradale, al fine di tutelare la pubblica sicurezza e la regolarità della manifestazione; il divieto di transito veicolare nella carreggiata stradale ovest (monte) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e corso Cavour; la direzione obbligatoria a sinistra in largo S. Giacomo per i veicoli provenienti dalla via C. Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti; la direzione obbligatoria diritto in via Battisti all’intersezione con via I Settembre. Dalle 16.30 alle 18 istituiti il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate della via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via I Settembre, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via I Settembre e del viale Boccetta; il divieto di transito veicolare nella carreggiata stradale ovest (monte) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e corso Cavour; la direzione obbligatoria a sinistra in largo S. Giacomo per i veicoli provenienti dalla via Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti. Scerbatura. Per consentire a Messinaservizi Bene Comune interventi di scerbatura, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: dal 6 al 7 giugno, nella fascia oraria 6-14, in entrambi i lati delle vie Arrigo Boito e Umberto Giordano; dal 6 all’8 giugno, nella fascia oraria 20-6, in entrambi i lati di via Ogliastro nel tratto compreso tra il viale Giostra e Salita Ogliastri; dal 6 al 7 giugno, nella fascia oraria 6-14, sul lato monte di via Circuito nel tratto compreso tra via lago Grande e piazza Padre Pio; dal 6 al 9 giugno, nella fascia oraria 6-14, in entrambi i lati di via Spampinato, in località Case Arcobaleno; dall’8 al 9 giugno, nella fascia oraria 6-14, sul lato mare di via Circuito nel tratto compreso tra via lago Grande e piazza Padre Pio; dall’8 al 10 giugno, nella fascia oraria 20-6, sul lato destro (direzione monte-mare) di Salita Tremonti nel tratto compreso tra il numero civico 31 e l’intersezione con Salita Ogliastri; dal 9 al 18 giugno, nella fascia oraria 20-6, in alcune porzioni delle vie Catania, San Cosimo, San Salvatorello e Vico Baglio; dal 9 giugno al 5 luglio, nella fascia oraria 6-16, in alcuni tratti delle vie Gerobino Pilli, Catara Lettieri e Letterio La Rocca. L'interdizione della sosta non deve essere contemporanea in tutte le strade interessate ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate.