Provvedimenti viabili

Comunicato n. 556

11 giugno 2022

Provvedimenti viabili

Lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via Vittoria a Santo Stefano Briga. Da lunedì 13 a venerdì 1 luglio saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati di via Vittoria a Santo Stefano Briga, e di transito veicolare, garantendo in sicurezza il transito pedonale e l’accesso pedonale a tutti gli ingressi laterali ivi insistenti, mediante realizzazione di percorsi pedonali protetti. Il provvedimento è stato adottato per la realizzazione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale. Consultazioni Elettorali e Referendarie: le limitazioni viarie. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto dalle ore 23 di domani, domenica 12, sino alle 7 di lunedì 13 e dalle 16 di lunedì 13 alle 7 di martedì 14 l’istituzione del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati di via Argentieri, nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e San Camillo (compreso il tratto parallelo a via San Camillo che arriva fino a via Gasparro); e sul lato nord di via Consolato del Mare, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Garibaldi. Il provvedimento è stato disposto per consentire le operazioni di carico/scarico dei plichi elettorali e di un più agevole transito dei veicoli coinvolti in tali operazioni ed in tutti i servizi connessi allo svolgimento delle Consultazioni Elettorali e Referendarie. Scerbatura. Per consentire a Messinaservizi Bene Comune interventi di scerbatura, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione, per singoli tratti di intervento giornaliero, del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: da lunedì 13 a mercoledì 15, nella fascia oraria 20-6, in entrambi i lati di via Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il numero civico 31 e l’accesso all’isola ecologica di via Salita Tremonti; da mercoledì 15 a venerdì 17, nella fascia oraria 20-6, in entrambi i lati di via San Jachiddu, nel tratto compreso tra i numeri civici 73 e 107. L'interdizione della sosta non deve essere contemporanea in tutte le strade interessate ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate. Lavori AMAM: divieti di sosta e di transito veicolare in un’area di intersezione tra le vie degli Orti e Raffaele Villari. Martedì 14 e mercoledì 15, dalle ore 8.30 alle 16.30, l’AMAM effettuerà interventi di manutenzione programmata di un tratto di condotta idrica ad intersezione tra le vie degli Orti e Raffaele Villari, dove vigeranno i divieti di sosta e di transito veicolare. Garantito in sicurezza il transito veicolare ai soli residenti ed ai veicoli che devono raggiungere la caserma Calipari. Esecuzione segnaletica stradale per provvedimenti viabili (aree pedonali e sosta a pagamento) a Torre Faro. Per consentire l’esecuzione dei lavori di segnaletica stradale necessari all’attuazione della Delibera Commissariale n. 132 dello scorso 7 giugno relativamente ai provvedimenti viabili (aree pedonali e sosta a pagamento) a Torre Faro limitatamente al periodo 20 giugno-11 settembre 2022, sono state adottate limitazioni viarie. Istituiti pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, mercoledì 15 e giovedì 16, nella fascia oraria 7-19, sul lato monte di via Senatore Arena, nel tratto compreso tra le vie Lanterna e Pozzo Giudeo/Pantanello; giovedì 16 e venerdì 17, nella fascia oraria 7-19, in tutta l’area di parcheggio compresa tra le vie Fortino e Lanterna, sul lato monte di via Fortino, nel tratto compreso tra la via Biasini e l’area di parcheggio precedentemente citata, sul lato mare di via Fortino, nel tratto compreso tra la via Biasini e l’inizio del sovrappasso, e sul lato monte di via Lanterna, nel tratto compreso tra le vie Senatore Arena e Fortino.