Attuazione della deliberazione di Giunta municipale riguardante l'istituzione dell'area pedonale temporanea, dal 15 luglio al 30 settembre 2022, in un tratto della via Camiciotti

12 luglio 2022

In attuazione della deliberazione di Giunta municipale n. 160 di venerdì 8 luglio avente per oggetto l'istituzione dell'area pedonale temporanea, da venerdì 15 luglio a venerdì 30 settembre 2022, nel tratto della via Camiciotti, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto provvedimenti viari. "Andiamo avanti – ha dichiarato l'Assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello – con quella che è la rivoluzione della nostra città sempre più a misura d'uomo ed orientata verso le persone rispetto all'uso degli automezzi". Nello specifico l'Ordinanza ordina di collocare i seguenti segnali verticali: 1) (area pedonale con pannello integrativo riguardante la durata “dal 15 luglio al 30 settembre 2022” e le deroghe per i veicoli a servizio di persone invalide e per i veicoli di polizia e dei mezzi di soccorso), all’intersezione della via Camiciotti con la via Ugo Bassi; (area pedonale) all’intersezione lato est della via Camiciotti con la via Giordano Bruno; (fine area pedonale) in corrispondenza dei due precedenti punti; 2) collocare dissuasori di transito (new jersey o fioriere) muniti di pellicola rifrangente alle estremità del tratto pedonalizzato della via Camiciotti, lasciando un varco centrale di accesso e di uscita di larghezza 3,50 metri; 3) istituire la direzione obbligatoria diritto all’intersezione della via Ugo Bassi con la via Camiciotti e, quindi, collocare un segnale verticale. Disposto inoltre di adeguare e/o rimuovere la segnaletica orizzontale e verticale (compresi i pali di sostegno) in contrasto con la presente ordinanza; e di ripristinare l’attuale segnaletica stradale e rimuovere i dissuasori di transito entro le ore 10 di sabato 1 ottobre 2022.