Provvedimenti viabili

22 luglio 2022

Provvedimenti viabili

Istituito spazio di sosta per carico e scarico merci in via Consolare Pompea. Sul lato ovest (lato monte) di via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra i numeri civici 345 e 351, a nord della Salita Fondelle e Canale, è stato istituito uno spazio di sosta. Il provvedimento è stato disposto per le operazioni di carico e scarico merci in prossimità di un’attività commerciale. Alle operazioni di carico e scarico, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate, esclusivamente, le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti. Lavori di restauro ed innovazione tecnologica del teatro Vittorio Emanuele: limitazioni viarie. Dallo scorso mercoledì 20, per 180 giorni, è istituito il divieto di transito pedonale nelle aree di piazza Vittorio Emanuele Orlando e di via Laudamo. Il provvedimento si è reso necessario per consentire lavori di restauro, innovazione tecnologica e di miglioramento delle prestazioni energetiche del teatro Vittorio Emanuele. Eventi culturali e ricreativi a Larderia Inferiore e Superiore: limitazioni in piazza. Per permettere lo svolgimento di un evento culturale e ricreativo a Larderia Inferiore giovedì 28 luglio e giovedì 4 agosto, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto nei due giorni, dalle ore 16 alle 24, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, in piazza Croce a Larderia Inferiore. Per consentire lo svolgimento di un evento culturale e ricreativo nella piazza di Larderia Superiore, venerdì 29, sabato 30 e venerdì 5 agosto sono istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in quell’area. Interventi di potatura: da lunedì 25 sino a giovedì 4 agosto in piazza della Repubblica ed in via Campo delle Vettovaglie. Al fine di consentire alla Società Messinaservizi Bene Comune interventi di potatura in piazza della Repubblica ed in via Campo delle Vettovaglie, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione, per singoli tratti di intervento giornaliero, del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: lunedì 25 e martedì 26, dalle ore 6 alle 14, per singoli tratti di intervento giornaliero, entrambi i lati della carreggiata monte di piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra le vie Guido delle Colonne e del Vespro (antistante isolato 279); mercoledì 27 e giovedì 28, dalle 6 alle 14, per singoli tratti di intervento giornaliero, entrambi i lati delle due carreggiate nord di piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra le vie Campo delle Vettovaglie e Calabria (antistante l’isolato 301 bis); lunedì 1 e martedì 2 agosto, dalle 6 alle 14, per singoli tratti di intervento giornaliero, lato monte di via Campo delle Vettovaglie, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Alessio Valore; mercoledì 3 e giovedì 4 agosto, dalle 6 alle 14, per singoli tratti di intervento giornaliero, lato mare di via Campo delle Vettovaglie, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Alessio Valore. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene nelle singole giornate. Domani evento culturale e ricreativo a Santa Margherita. Domani, sabato 23, dalle ore 21.30 alle 24, in occasione dello svolgimento di un evento culturale e ricreativo all’interno della piazza antistante la chiesa di S. Margherita, saranno collocate idonee barriere in corrispondenza di tutti i varchi di accesso alla piazza antistante la chiesa di S. Margherita, in cui è già vigente il divieto di transito veicolare. Il provvedimento è stato disposto per garantire la sicurezza della manifestazione.