Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca per la manifestazione "L'arte racconta la città - Strettartme"

Comunicato n. 947

20 settembre 2022

Domani, mercoledì 21, alle ore 9.30,nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Federico Basile, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “L’arte racconta la città – Strettartme”. Gli Assessori alle Politiche Giovanili Liana Cannata, ai Cimiteri Massimiliano Minutoli ed alla Cultura Enzo Caruso, in collaborazione con Lelio Bonaccorso, Giuliana La Malfa e Michela De Domenico dell’Associazione Officina del Sole, illustreranno l'evento organizzato per domenica 2 ottobre, dalla ore 9 alle 13, al Cimitero Monumentale di Messina. Obiettivo della manifestazione è coinvolgere giovani artisti a dare vita alla loro creatività per raccontare attraverso le varie forme di espressione dell’arte moderna i luoghi più rappresentativi della città di Messina, favorendo all'insegna dell'arte una occasione di aggregazione e inclusione sociale. Nel corso della giornata sono previste anche visite guidate all’interno del Gran Camposanto accompagnate dalla narrazione di leggende riguardanti la storia del Cimitero Monumentale.