Provvedimenti viabili

30 settembre 2022

Provvedimenti viabili

Trasferimento dei Giganti Mata e Grifone da piazza Unione Europea al deposito di via Catania. Il Servizio Mobilità Urbana ha autorizzato per oggi, venerdì 30, alle ore 15, il trasferimento dei Giganti Mata e Grifone col seguente itinerario: partenza da piazza Unione Europea, via Garibaldi, via Battisti (in senso contrario rispetto al normale transito veicolare), via Catania fino a giungere al deposito. Domenica 2 manifestazione ciclistica “Prima Cronometro dello Stretto”: le limitazioni viarie. Domenica 2, in occasione della manifestazione ciclistica “Prima Cronometro dello Stretto”, dalle ore 7.30 sino alle 12 vigerà il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate stradali della S.P. 43/B Panoramica dello Stretto, nel tratto compreso tra la rotatoria di Pace e la rotatoria di Guardia. Lavori di segnaletica stradale orizzontale. Per lavori di segnaletica stradale orizzontale, dal 3 al 5 ottobre, dalle ore 7 sino alle 18, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare in via Nicola Fabrizi, per un tratto di 35 metri a valle dell’intersezione con piazza Cairoli; in tutta la parte nord di largo Minutoli e sul lato est (lato mare) della carreggiata est (lato mare) di via Garibaldi per un tratto di 120 metri a nord di largo Minutoli. Lavori edili di riconversione dell’ex Hotel Riviera in Casa dello Studente. Prorogati fino al 20 dicembre 2022 i provvedimenti viabili adottati con l’ordinanza dirigenziale n. 755 dello scorso 21 giugno 2022 per i lavori edili di riconversione dell’ex Hotel Riviera in Casa dello Studente. Prove di esame per il conseguimento delle patenti. Per le prove di esame per il conseguimento delle patenti AM, B1, A1, A2 e A, è disposta la chiusura al transito veicolare nell’area Est di parcheggio lato mare adiacente villa Sabin per un periodo di 12 mesi, a decorrere dal 7 ottobre 2022, il mercoledì di ogni settimana, dalle ore 7 sino alle 15. Martedì 4 processione di San Francesco di Assisi a San Licandro: le limitazioni viarie. Il Servizio Mobilità Urbana ha previsto martedì 4, in occasione della processione di San Francesco di Assisi a San Licandro, l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Il percorso è il seguente: partenza alle ore 19 dalla chiesa Parrocchiale, via Sciascia, piazza XXV Aprile, via Olimpia, viale Regina Elena, via Sciascia, rientro alla chiesa Parrocchiale intorno alle 22. Interventi di scerbatura: dal 3 al 13 ottobre limitazioni viarie in alcune strade a Fondo Pugliatti. Al fine di consentire alla Società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, dal 3 al 13 ottobre, dalle ore 6 alle 16, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, per singoli tratti di intervento giornaliero, in alcune strade di Fondo Pugliatti. Domenica 2 processione del Simulacro di Santa Teresa del Bambino Gesù a Montepiselli. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto domenica 2, in occasione della processione del Simulacro di Santa Teresa del Bambino Gesù a Montepiselli, l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Il percorso è il seguente: partenza alle ore 17 dalla chiesa Parrocchiale, vie Montepiselli, Gelone, Noviziato Casazza, Sciva e Italia. IV edizione “Messina Street Food Fest”: provvedimenti viabili adiacenze piazza Cairoli. Per consentire l’allestimento, lo svolgimento ed il successivo smontaggio per la IV edizione della manifestazione “Messina Street Food Fest”, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie. Pertanto dalle ore 8 del 3 ottobre sino alle 20 del 21 ottobre, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in tutta l’area di via Dogali, nel tratto compreso tra via Giordano Bruno e la sede tranviaria che attraversa piazza Cairoli; il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati del viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e Solferino, per permettere la sosta dei veicoli adibiti a taxi, attualmente sita nel tratto di via Bruno compreso tra le vie Fabrizi e Dogali (lato valle di piazza Cairoli).