Provvedimenti viabili

5 ottobre 2022

Provvedimenti viabili

Attuazione della deliberazione di Giunta comunale riguardante la proroga al 30/12/2022 dell’area pedonale temporanea, istituita dal 15 luglio al 30/09/2022, nel tratto della via Camiciotti compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno. In attuazione della deliberazione di Giunta comunale n. 297 dello scorso 30/09/2022 riguardante la proroga al 30/12/2022 dell’area pedonale temporanea, istituita dal 15 luglio al 30/09/2022 con deliberazione di Giunta comunale n. 160 del 7/7/2022, nel tratto della via Camiciotti compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto la modifica del pannello integrativo del segnale verticale collocato all’intersezione di via Camiciotti con via Ugo Bassi riportando la scritta “dal 15 luglio al 30 dicembre 2022”. Sono revocate tutte le precedenti ordinanze o parti di esse in contrasto con il presente provvedimento. Interventi di scerbatura: dal 17 ottobre al 16 novembre limitazioni viarie in varie strade del centro cittadino. Al fine di consentire alla Società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, dal 17 al 19 ottobre, dalle 20 alle 6, sarà vietata la sosta in via Saccano, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati. Medesimo provvedimento di divieto di sosta nei giorni 17, 18, 24 e 25 ottobre, dalle 6 alle 16, nella via Montesanto e zone limitrofe. Dal 19 ottobre al 16 novembre, nella fascia oraria 20-6, la sosta sarà vietata in alcuni tratti di strada del centro cittadino: via XXIV Maggio, viale Boccetta, corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro, via Pozzo Leone, via Garibaldi, via Cesare Battisti, via San Filippo Bianchi, via dei Verdi, via Consolato del Mare, via I Settembre, via Sant’Agostino, viale San Martino, piazza Duomo, via Ugo Bassi, via La Farina, piazza della Repubblica e via Vittorio Emanuele II, sempre per attività di scerbatura. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: dal 10 al 14 ottobre divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da lunedì 10 sino a venerdì 14, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 10, nelle vie Sant’Agostino, Consolato del Mare, Oratorio San Francesco e Oratorio della Pace; martedì 11, nelle vie dei Verdi, Ghibellina e San Giuseppe; mercoledì 12, nelle vie Centonze, Santa Maria Alemanna e Sant’Elia; giovedì 13, nelle vie Del Vespro e Giordano Bruno; e venerdì 14 in via Vecchia Comunale.