Domani a Palazzo Zanca convegno dal tema "DISABILITATI-Realtà e prospettive dei soggetti disabili"

13 ottobre 2022

Alla presenza del Sindaco Federico Basile, domani, venerdì 14, alle ore 16, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà il convegno dal titolo “DISABILITATI-Realtà e prospettive dei soggetti disabili”. L'evento, patrocinato dal Comune, ha lo scopo di sensibilizzare sul superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali dei “ disabilitati” e di stimolare il dibattito ed il confronto sulla necessità di dar luogo ad una società equa e dialogante. Numerosi gli interventi moderati dall'avv. Silvana Paratore. Si tratteranno i temi sulla modalità di avviamento al lavoro dei soggetti disabili, di mobilità e disabilità, dei diritti dei disabili tra attese, lotte e prospettive, dei soggetti autistici tra realtà e futuro, dei non vedenti al lavoro, di sport e disabilità, dei servizi assistenziali e delle istituzioni scolastiche in rapporto ai soggetti disabili. L'ingresso sarà libero.