"Screening una vita davanti-Ottobre rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno": domani alle ore 10 conferenza stampa a Palazzo Zanca

19 ottobre 2022

Domani, giovedì 20, alle ore 10, nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Screening una vita davanti – Ottobre rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno". All’incontro con i giornalisti prenderanno parte l’Assessore alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore e rappresentanti di ASP e Lions Club Messina. Il Comune di Messina e l'ASP, in collaborazione con il Lions Club Messina zona 7, invitano la cittadinanza in Piazza Duomo al programma di screening gratuito con un'unità mobile itinerante sabato 22, dalle 8.30 alle 18, e domenica 23, fino alle 12. Contro il tumore al seno donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni potranno sottoporsi ad esame mammografico, contro il tumore del colon retto donne e uomini tra i 50 ed i 69 anni potranno recarsi presso la farmacia a ritirare il kit. Previsti inoltre visite senologiche per la prevenzione e screening dermatologici, oculistici, ortopedici per la prevenzione della scoliosi, diabetologici e per l'ipertensione arteriosa, a cura di professionisti del settore.